<h2>1995</h2>
1995
Una nuova miniera d’oro minaccia l’ecosistema del Parco Nazionale di Yellowstone. Chiediamo al Dipartimento degli Interni degli Stati Uniti di bloccarla.
1999

1999

Siamo in prima linea nel sostenere la partecipazione degli Stati Uniti al Kimberley Process Certification Scheme, per ridurre l’afflusso di diamanti provenienti da zone di conflitto.
<h2>2000</h2>
2000
Viene creata La Fondazione Tiffany & Co. per gestire le iniziative filantropiche della Maison.
2002

2002

Tiffany & Co. fonda Laurelton Diamonds, una società controllata al 100%, che gestisce la filiera globale dei diamanti Tiffany.

L’azienda inizia a offrire benefit per i conviventi negli Stati Uniti e in seguito espande la copertura sanitaria per i dipendenti residenti negli Stati Uniti in modo da includere benefit per i dipendenti transgender, e anche benefit globali per l’adozione e la maternità surrogata.
2003

2003

Sospendiamo l’acquisto di gemme di colore dal Myanmar (Birmania) a sostegno del Burmese Freedom and Democracy Act degli Stati Uniti, per la protezione dei diritti umani.
2004

2004

Tiffany sospende la vendita di gioielli di corallo per contribuire a preservare la vita negli oceani ed esorta altri gioiellieri a fare lo stesso.

Tiffany chiede inoltre al Servizio Forestale degli Stati Uniti di negare il permesso al progetto relativo alla miniera di Rock Creek nella Riserva Naturale delle Cabinet Mountains nel Montana.
2006

2006

Vengono installati i primi impianti fotovoltaici presso due strutture di Tiffany nel New Jersey. Successivamente saranno installati degli impianti fotovoltaici nella Repubblica Dominicana, in Cambogia e nel Rhode Island.
2009

2009

Siamo la prima Maison di gioielli a opporsi alla proposta di sfruttamento della Pebble Mine, nella Baia di Bristol in Alaska.
2011

2011

Tiffany aderisce al Global Compact delle Nazioni Unite, impegnandosi ad allineare le pratiche aziendali ai principi universali della sostenibilità.
2015

2015

Tiffany & Co. si unisce ad altre importanti aziende nell’impegno volto a garantire zero emissioni nette di gas serra entro il 2050.

Tiffany lancia “Will You?”, la prima campagna pubblicitaria con una coppia omosessuale.
2017

2017

Tiffany lancia la collezione Tiffany Save the Wild per proteggere elefanti, rinoceronti e leoni in via di estinzione. L’intero ricavato proveniente dalla vendita della collezione, pari a un totale di oltre 10 milioni di dollari, è donato al Wildlife Conservation Network.

Tiffany & Co. firma i Women’s Empowerment Principles delle Nazioni Unite.
2019

2018

Dopo dieci anni di collaborazione, l’Iniziativa per la Garanzia di un’Estrazione Responsabile (IRMA — Initiative for Responsible Mining Assurance) pubblica lo Standard innovativo per un’attività estrattiva responsabile.
Tiffany & Co. è uno dei soci fondatori del Consiglio Direttivo di IRMA e, come sempre, continua a promuovere un cambiamento positivo nel settore.
2019

2019

2019 Con il lancio del progetto “Diamond Source”, Tiffany si impegna a offrire informazioni sulla provenienza (la regione o i Paesi di origine) di ogni diamante approvvigionato di recente e registrato singolarmente.

Tiffany migliora il proprio Codice di Condotta dei Fornitori e lo rende pubblico, tradotto in 16 lingue. L’anno successivo lancia i Principi Guida per i Fornitori, che contengono ulteriori dettagli sul comportamento che si aspetta dai propri fornitori.

Tiffany & Co. lancia gli Employee Resource Groups, composti da 12 sezioni in quattro Paesi, tra i quali Multiculturalità, Donne, LGBTQIA+ e Fasi della Vita.

L’azienda istituisce corsi di formazione contro il pregiudizio inconsapevole per tutti i dipendenti Tiffany.
2020

2020

La Fondazione Tiffany & Co. festeggia il suo 20º anniversario. In venti anni di attività ha assegnato più di 100 milioni di dollari di sovvenzioni.

Tiffany introduce il Diamond Craft Journey e diventa la prima Maison di gioielli al mondo a comunicare ai propri clienti in quali Paesi sono lavorati i diamanti approvvigionati di recente e registrati singolarmente.

Definiamo i nostri Obiettivi di Sostenibilità per il 2025 che saranno la guida per la nostra attività e fonte di ispirazione per il settore. In linea con gli Obiettivi Globali delle Nazioni Unite, i nostri obiettivi intendono affrontare le sfide sociali più significative individuate dalla comunità internazionale.
2021

2021

Vengono raccolti oltre 6,5 milioni di dollari a sostegno di The Nature Conservancy dalla storica asta di un orologio Patek Philippe Ref. 5711 Nautilus con quadrante Tiffany Blue®. La donazione contribuisce agli interventi di salvaguardia ambientale in cinque principali regioni del mondo, che si trovano a dover affrontare la duplice sfida del cambiamento climatico e della perdita di biodiversità.
2022

2022

Tiffany & Co. si impegna a raggiungere zero emissioni nette di gas serra in tutte le sue attività operative e nella catena di fornitura entro il 2040, 10 anni prima dell’obiettivo fissato dall’Accordo di Parigi sul Clima. Tale impegno è reso possibile da un’importante organizzazione globale che si adopera per ridurre le emissioni delle aziende. Science-Based Goals Initiative (SBTi) Soddisfa i criteri per le emissioni nette zero.

Tiffany inaugura Tiffany Atrium, una piattaforma per la promozione sociale con il fine di proporre opportunità professionali per le comunità che sono state a lungo emarginate.
2023

2023

Tiffany aggiorna il proprio Codice di Condotta per allinearsi alle politiche di LVMH e garantire una base etica comune a tutte le Maison.

The Landmark, il flagship store tra 57th Street e Fifth Avenue, apre con un investimento importante per quanto riguarda ambiente, salute e benessere. La boutique ha la Certificazione Gold di Leadership in Energy and Environmental Design (LEED) e la Certificazione WELL Platinum.