I leggendari gioielli di Jean Schlumberger

I leggendari gioielli di Jean Schlumberger

È stata la passione per le gemme di colore rare ad alimentare la creatività di Jean Schlumberger, celebre per aver reso moderni gioielli importanti e spettacolari con montature fantasiose e oniriche, spesso ispirate alla natura. Tra gli artisti di maggior talento del XX secolo, è famoso per le sue fantastiche creazioni che sono senza eguali nel mondo della gioielleria.
Spilla Bird on a Rock

Spilla Bird on a Rock

Bird on a Rock di Schlumberger è uno dei gioielli più iconici della gioielleria del XXI secolo. La montatura è stata originariamente disegnata negli anni ’60, dopo che il visionario designer aveva visto un cacatua giallo che lo aveva ispirato. Da allora Bird on a Rock è stata riproposta per mettere in risalto le gemme di colore più straordinarie del mondo, in particolare il meraviglioso Tiffany Diamond. Oggi, la Maison è orgogliosa di riproporre questo gioiello intramontabile con una serie di vivaci gemme dai tagli e dai colori eccezionali.
Un’icona reinventata

Un’icona reinventata

La spilla Bird on a Rock è una delle nostre icone più amate. L’uccellino tempestato di diamanti è un simbolo di gioia, ottimismo e meraviglia. Al dispiegarsi delle ali dell’iconico uccellino di Tiffany & Co. nasce una nuova collezione: una serie di scintillanti gioielli che danno nuova vita all’indimenticabile creazione di Jean Schlumberger.
Flora e fauna

Flora e fauna

Le vivaci interpretazioni di Jean Schlumberger del mondo che lo circonda sono l’espressione dell’ampio respiro della sua estetica. Da vero artista, Jean Schlumberger iniziava ogni sua creazione con un disegno, spesso ideato durante i suoi viaggi intorno al mondo. Lo sguardo fantastico e surreale di Jean Schlumberger possedeva un’incredibile capacità di infondere alle creature della natura elementi originali e sorprendenti, rendendo allo stesso tempo omaggio alla purezza delle loro forme.
Fili insoliti

Fili insoliti

Benché Jean Schlumberger sia famoso per le sue incredibili interpretazioni del mondo della natura, il suo occhio per le linee e le forme è altrettanto notevole. Gli esordi da autodidatta di Jean Schlumberger, appartenente a un’importante famiglia di imprenditori tessili alsaziani, hanno influenzato alcune delle sue più grandi creazioni. I suoi gioielli con fili d’oro intrecciato, ritorti o ispirati alle nappe rivelano un perfetto equilibrio tra opulenza e raffinatezza, inaugurando una nuova era del design moderno.
“Per me, l’arte della gioielleria è prima di tutto un mezzo di espressione, che offre possibilità di bellezza pura e durevole, che vanno oltre il consueto ambito della moda.”

—Jean Schlumberger
Per terra e per mare

Per terra e per mare

La geniale opera di Jean Schlumberger è un omaggio alla flora e alla fauna della terra e del mare. Fantasiose combinazioni di colori e texture colgono l’innata sensibilità per il movimento del designer, e le sue splendide creazioni hanno spesso conferito alle meraviglie della natura una vivace personalità, che solo un gioiello di Jean Schlumberger by Tiffany possiede.