Addobba la tua casa per le feste. Scopri la nostra splendente selezione di decorazioni. Acquista ora.
Lo shopping è più facile. Acquista ora, paga dopo con PayPal.
Dalla tua Email al tuo portagioielli. Iscriviti alla newsletter di Tiffany & Co.
Crea un account
Stai cercando il regalo perfetto? Entra nel mondo di Tiffany & Co. Pagamenti veloci, tracciamento dell'ordine, prenotazione di appuntamenti per una consulenza personalizzata in negozio. Trova il regalo perfetto per ogni occasione e usufruisci di un servizio di assistenza a vita per le tue creazioni Tiffany.
Benvenuti da Tiffany & Co.
Gli acquisti effettuati su questo sito saranno spediti solo all'interno dell'UE. Vuoi acquistare sul sito italiano?
Rimuovere il prodotto?
Ultimo aggiornamento: 07.08.2024
Cliccare qui per accedere all’elenco dei rivenditori facenti parte del Gruppo Tiffany & Co., come riportato in questa Informativa Globale sulla Privacy.
Noi di Tiffany and Company, insieme alle nostre consociate e società del gruppo (collettivamente il “Gruppo Tiffany”) rispettiamo le preoccupazioni degli utenti riguardo alla protezione dei propri dati personali. I riferimenti nella presente Informativa Globale sulla Privacy a “noi”, “ci”, “nostro/a/e/i”, “Tiffany” e “Tiffany & Co.” sono riferimenti al titolare del trattamento dei dati personali dell’utente, qui indicato , che generalmente è il soggetto che a cui sono forniti i dati personali dell’utente. Questa Informativa Globale sulla Privacy descrive il tipo di dati personali che raccogliamo sui nostri clienti, il modo in cui utilizziamo tali informazioni, i soggetti con i quali le condividiamo, e le opzioni a disposizione dei nostri clienti in merito all’utilizzo da parte nostra di tali dati. Sono altresì illustrate le misure che adottiamo al fine di tutelare la sicurezza di tali dati e le modalità per contattarci per eventuali domande in merito alle nostre politiche sulla protezione dei dati personali.
Le nostre politiche sulla protezione dei dati personali possono variare nei Paesi in cui operiamo al fine di rispettare le procedure e la legislazione locali. L’utente può consultare alcune informazioni specifiche per ciascun Paese, cliccando qui.
La presente Informativa Globale sulla Privacy riguarda i dati personali che otteniamo tramite le transazioni e interazioni dell’utente con Tiffany, anche mediante l’utilizzo dei siti web Tiffany, applicazioni mobili, pagine sui social media e altre piattaforme che fanno riferimento a questa Informativa sulla Privacy (“Canali online”); durante le visite dell’utente ai nostri punti vendita, anche quando compila le nostre schede di raccolta dati sui clienti, e quando l’utente entra in contatto con noi per telefono, ai nostri eventi e tramite sondaggi (“Canali offline”); e attraverso le nostre fonti terze, comprese la pubblicità e i social media (collettivamente denominati i “Canali”). La presente Informativa Globale sulla Privacy non regolamenta la raccolta o l’uso dei dati forniti dall’utente in relazione ad un account Tiffany con carta di credito, laddove tale opzione sia disponibile. Comunichiamo ai nostri utenti titolari di account con carta di credito le nostre politiche sulla protezione dei dati personali ogni anno o secondo quanto previsto dalla legge. Se l’utente è titolare di un account con carta di credito, riceverà annualmente per posta la nostra Informativa sulla protezione dei dati personali per i titolari di account con carta di credito di Tiffany & Co. I dati che l’utente fornisce in relazione all’account con carta di credito Tiffany sono trattati esclusivamente ai sensi dell’Informativa sulla protezione dei dati.
Raccogliamo i dati personali degli utenti attraverso diversi Canali, come sopra descritto. Tipo di dati personali raccolti:
Utilizziamo cookie, web beacon (compresi pixel e tag), registri di server web e altre tecnologie che raccolgono alcune informazioni sull’utente tramite mezzi automatizzati mediante i nostri Canali online, anche quando l’utente visita i nostri siti web, interagisce con le nostre e-mail, utilizza le nostre applicazioni o interagisce con annunci pubblicitari, contenuti, strumenti, widget e plug-in relativi a Tiffany. Per sapere di più su queste tecnologie e come gestire le proprie preferenze, visitare la nostra Politica sui cookie.
Anche i fornitori di applicazioni, strumenti, widget e plug-in di terze parti sui nostri Canali online, come i tasti “Mi piace” di Facebook, possono utilizzare mezzi automatizzati per raccogliere informazioni sulle interazioni dell’utente con queste funzioni. Queste informazioni sono raccolte direttamente dai fornitori di tali funzioni e sono soggette alla Politica sulla protezione dei dati personali o all’Informativa sulla privacy di tali fornitori. Nei limiti consentiti dalla legge vigente, Tiffany non è responsabile delle politiche in materia di protezione dei dati personali adottate da tali fornitori.
Utilizziamo i dati personali da noi ottenuti come descritto nella presente Informativa, basandoci su una serie di basi giuridiche per farlo, come precisato di seguito, fra le quali:
Utilizziamo i dati da noi ottenute sulla base dei nostri legittimi interessi, che possiamo descrivere ulteriormente su richiesta, incluso:
Trattiamo inoltre i dati personali dell’utente ai sensi di e ai fini dell’applicazione di norme legislative applicabili alle quali siamo soggetti e per l’accertamento, l’esercizio o la difesa dei diritti, sia in procedimenti giudiziari che in procedimenti amministrativi o extragiudiziali.
Utilizziamo inoltre i dati personali dell’utente in altri modi, per i quali forniamo un’informativa specifica al momento della raccolta e otteniamo il suo consenso nella misura prevista dalla normativa applicabile.
Se abbiamo ottenuto il consenso dell’utente nei modi previsti dalla normativa vigente, utilizziamo i dati raccolti mediante cookie, web beacon (compresi pixel e tag), registro di server web e altri mezzi automatizzati per le finalità descritte nella nostra Politica sui cookie.
Sui nostri Canali online utilizziamo servizi di terze parti per l’analisi dei dati, come quelli di Google Analytics, Adobe Experience Cloud e Sizmek, che usano i cookie e tecnologie simili per raccogliere i dati (come l’indirizzo IP) al fine di valutarne l’utilizzo da parte di e l’interazione con i nostri Canali online. Otterremo il consenso dell’utente prima dell’utilizzo dei cookie ai fini dell’analisi dei dati, nei modi previsti dalla normativa vigente. Per sapere di più su questi servizi di analisi dei dati e su come non dare il proprio consenso, visitare i siti web pertinenti elencati di seguito:
Quando l’utente utilizza i nostri Canali online, sia noi che alcune terze parti (come le nostre reti pubblicitarie, partner di pubblicità digitale e piattaforme di social media) raccogliamo informazioni riguardanti le sue attività online di volta in volta e tra i siti web di terze parti (come sui siti web che forniscono le nostre pubblicità). Abbiamo la facoltà di utilizzare tali informazioni per inviare all’utente pubblicità personalizzate su prodotti e servizi in base agli interessi dell’utente. A tale scopo, abbiamo inoltre la facoltà di ottenere informazioni dai siti web di terze parti in cui sono inserite le nostre pubblicità. L’utente potrebbe vedere alcune pubblicità su altri siti web perché incarichiamo network terzi di acquisto delle pubblicità (come Facebook, Rubicon e Twitter). Tramite queste reti di acquisto possiamo indirizzare i nostri messaggi agli utenti tramite strumenti demografici, basati su interessi e dati contestuali. Le informazioni che le nostre reti pubblicitarie potrebbero raccogliere per nostro conto includono dati sulle visite dell’utente sui siti web che riportano le pubblicità di Tiffany, come le pagine o le pubblicità visualizzate dall’utente e le azioni intraprese dall’utente sui siti web. Questa raccolta di dati avviene sui nostri siti web e su quelli di terzi che fanno parte di queste reti pubblicitarie. Questo processo ci aiuta a monitorare l’efficacia delle nostre campagne di marketing. Per sapere come rifiutare il consenso a ricevere le pubblicità in base ai dati sugli interessi dell’utente raccolti da reti pubblicitarie, cliccare qui. Chiederemo il consenso all’utente prima di utilizzare i suoi dati per la pubblicità basata sugli interessi dell’utente, nei limiti previsti dalla legge vigente.
La nostra Politica sui cookie fornisce i dettagli relativi alle finalità di questa raccolta di dati tramite cookie e altre tecnologie e come esercitare le proprie scelte (ad esempio cambiare le preferenze sui cookie).
Non divulghiamo i dati personali che raccogliamo sull’utente, salvo quanto descritto nella presente Informativa Globale sulla Privacy. Condividiamo i dati personali con i fornitori di servizi, che erogano servizi per nostro conto, secondo le nostre indicazioni. Non autorizziamo tali fornitori di servizi a utilizzare o divulgare le informazioni salvo laddove ciò sia necessario ai fini dell’esecuzione dei servizi per nostro conto o per adempiere a un obbligo legale. Esempi di tali fornitori di servizi includono soggetti che elaborano i pagamenti tramite carta di credito, gestiscono e riducono il nostro rischio di credito, verificano le informazioni, evadono gli ordini effettuati e forniscono servizi di web hosting, analisi dati e marketing. Potremmo anche condividere i dati personali dell’utente all’interno del Gruppo Tiffany per le finalità descritte in questa Informativa Globale sulla Privacy.
Inoltre, abbiamo facoltà di divulgare i dati dell’utente (i) nel caso in cui sia imposto dalla legge o da un procedimento legale, (ii) alle forze dell’ordine o ad altri funzionari pubblici, e (iii) se riteniamo che la divulgazione sia necessaria o opportuna per evitare danni fisici o perdite finanziarie, o in relazione a un’indagine per sospetta o effettiva attività fraudolenta o illecita. Ci riserviamo altresì il diritto di trasferire i dati personali dell’utente in nostro possesso in caso di vendita o cessione (o in previsione di vendita o cessione) intere o parziali della nostra attività o dei nostri beni (anche nel caso di una fusione, acquisizione, joint venture, riorganizzazione, cessione, scioglimento o liquidazione).
Nei limiti consentiti dalla normativa vigente, solitamente conserviamo i dati personali dell’utente da noi ottenuti per tutto il tempo necessario (1) per le finalità in base alle quali li abbiamo ottenuti, in conformità alle condizioni della presente Informativa Globale sulla Privacy. Generalmente ciò significa che conserveremo i dati personali per la durata del nostro rapporto o finché l’utente manterrà il proprio account aperto con noi; o (2) per prendere in considerazione i termini di prescrizione applicabili e in conformità agli obblighi di legge vigenti. Come descritto nella sezione “I diritti e le scelte dell’utente” della presente Informativa Globale sulla Privacy, nei limiti consentiti dalla legislazione della giurisdizione dell’utente, quest’ultimo può richiederci di eliminare i suoi dati personali o di limitarne il trattamento contattandoci come indicato di seguito.
Offriamo all’utente una serie di scelte in relazione ai dati personali da noi raccolti sullo stesso, per esempio in merito alle nostre modalità di utilizzo di tali dati e di comunicazione con lo stesso. Per aggiornare le proprie preferenze, richiedere di rimuovere i propri dati dalle nostre mailing list, esercitare i propri diritti o inviare una richiesta, l’utente è invitato a contattarci come specificato nella sezione “Come contattarci” della presente Informativa Globale sulla Privacy. L’utente può anche annullare l’iscrizione alla nostra mailing list seguendo il link “Annulla iscrizione” nelle nostre e-mail. Nei limiti consentiti dalla legge della giurisdizione dell’utente, quest’ultimo ha la facoltà di richiedere l’accesso ai propri dati personali da noi conservati, o chiedere che i suoi dati personali siano corretti, aggiornati, modificati o eliminati o che sia limitato il trattamento di tali dati, contattandoci nella modalità indicata qui di seguito.
Secondo la normativa vigente, l’utente ha il diritto di ricevere i dati personali che ci ha fornito, con il suo consenso o sulla base di un contratto che ha sottoscritto, in formato strutturato, di uso comune e leggibile da dispositivo automatico. L’utente ha il diritto che queste informazioni siano trasmesse a un’altra società, ove risulti tecnicamente fattibile. L’utente ha inoltre la facoltà di presentare un reclamo all’autorità garante della protezione dei dati nel suo Paese, qualora non fosse soddisfatto delle nostre risposte.
Se previsto dalla legge, potrà ritirare il consenso che ci ha fornito in precedenza o opporsi, in qualsiasi momento per motivi legittimi, al trattamento dei suoi dati personali, e da quel momento applicheremo le sue preferenze. Ciò non pregiudica la legittimità dell’utilizzo da parte nostra dei dati dell’utente in base al suo consenso prima della revoca.
Per esercitare i propri diritti, l’utente è invitato a contattarci come indicato nella sezione “Come contattarci” della presente Informativa sulla Privacy. L’utente ha inoltre la facoltà di scrivere al soggetto competente di Tiffany della sua giurisdizione tramite i contatti elencati qui. Per garantire la privacy dell’utente e mantenere la sicurezza, possiamo adottare delle misure per verificare l’identità dell’utente prima di concedere l’accesso ai dati o soddisfare le sue richieste. Nei limiti consentiti dalla normativa in vigore, possiamo chiedere un contributo ragionevole per soddisfare le richieste dell’utente, qualora risultassero manifestatamente infondate o eccessive, o nel caso di richiesta di accesso, al fine di fornire copie aggiuntive dei dati personali che conserviamo sull’utente.
Quando l’utente utilizza i nostri Canali online, sia noi che alcuni soggetti terzi (come le nostre reti pubblicitarie, i nostri partner di pubblicità digitale e le piattaforme di social media) avremo la facoltà di raccogliere dati personali sulle attività online, svolte nel tempo e condotte sui siti web di terze parti. Alcuni browser web consentono agli utenti di attivare la funzionalità Do Not Track (“DNT”) in modo da richiedere ai siti web di non raccogliere o monitorare i propri dati di navigazione. Sebbene i nostri Canali online non siano predisposti a rispondere a tutti i tipi di segnali DNT (o meccanismi analoghi) inviati dai browser, in quanto non esiste uno standard comune e genericamente adottato a tal fine, quando rileviamo un segnale DNT rilevante, tendiamo a sopprimere i tag di terze parti che sono utilizzati per riconoscere il computer dell’utente quando naviga fuori del nostro sito web e che sono utilizzati per mostrare pubblicità di Tiffany all’utente medesimo. Nella nostra Politica sui cookie forniamo informazioni relative a come gestire le proprie preferenze sui cookie e le scelte che possono essere adottate riguardo ai dati personali che raccogliamo sull’utente tramite mezzi automatizzati. Per sapere di più riguardo alla gestione delle proprie preferenze in relazione ai dati che raccogliamo in modo automatico, invitiamo l’utente a visitare la nostra Politica sui cookie.
Abbiamo dei sistemi amministrativi, tecnici e fisici di salvaguardia mirati a proteggere i dati personali dell’utente da qualsiasi distruzione, perdita, modifica, accesso, divulgazione o uso accidentale, illecito o non autorizzato.
I nostri Canali online sono stati realizzati per un pubblico di vario genere e non sono rivolti ai minori. Non raccogliamo consapevolmente né sollecitiamo informazioni personali da minori di età inferiore ai 13 anni (o di altre età pertinenti, come previsto ai sensi della legge applicabile) tramite i nostri siti web e le nostre applicazioni. Nel caso in cui venissimo a sapere di aver raccolto i dati personali di un minore di età inferiore a quella descritta, elimineremo immediatamente tali dati dai nostri archivi. Se si ritiene che un minore di età inferiore a quella descritta possa averci fornito i suoi dati personali, l’utente è pregato di contattarci come specificato nella sezione “Come contattarci” della presente Informativa Globale sulla Privacy.
1. È possibile scegliere di ricevere gli aggiornamenti relativi al proprio ordine (cioè spedito, in consegna, ecc.) via SMS.
2. È possibile scegliere in qualsiasi momento di non ricevere gli aggiornamenti tramite SMS, rispondendo “STOP”. Dopo aver risposto “STOP”, l’utente riceverà un SMS con la conferma della disattivazione degli aggiornamenti. Successivamente, non riceverà più aggiornamenti tramite SMS da parte nostra. Per ricominciare a ricevere gli aggiornamenti tramite SMS, è necessario spuntare l’apposita casella al momento dell’ordine.
3. In caso di problemi con il programma di messaggistica SMS, è necessario rispondere “AIUTO” per ricevere assistenza oppure chiamare il numero 800 935 547.
4. I vettori non hanno alcuna responsabilità in caso di messaggi inviati in ritardo o non consegnati.
5. Potranno essere applicate le tariffe SMS e dati. La frequenza dei messaggi è variabile. Contattare il proprio gestore di telefonia mobile per informazioni sul proprio piano tariffario SMS e dati.
A titolo informativo per l’utente, i nostri Canali online possono fornire link a siti, applicazioni e servizi che sono gestiti da società non appartenenti al Gruppo Tiffany. Queste società potrebbero avere le proprie informative sulla privacy o politiche sulla protezione dei dati personali, che raccomandiamo vivamente di leggere. I nostri prodotti e servizi potrebbero anche essere messi a disposizione dell’utente tramite piattaforme di terze parti (come i fornitori di app store) o tramite altri Canali di terze parti. Non siamo responsabili delle politiche sulla privacy adottate da siti, applicazioni o servizi non appartenenti al Gruppo Tiffany.
La presente Informativa Globale sulla Privacy (incluse eventuali appendici) può essere aggiornata periodicamente al fine di riflettere eventuali cambiamenti apportati alle nostre politiche in materia di protezione dei dati personali. Nel caso di variazioni significative, avviseremo l’utente tramite la pubblicazione di una comunicazione visibile sul nostro sito web che riporterà nella parte superiore del documento la data dell’aggiornamento più recente.
Se si desidera che i propri dati o preferenze in nostro possesso siano aggiornati, invitiamo l’utente a contattarci inviando un’e-mail all’indirizzo customerservice@tiffany.com. In caso di domande o commenti sulla presente Informativa Globale sulla Privacy, invitiamo l’utente a contattarci inviando un’e-mail all’indirizzo privacy@tiffany.com. È possibile anche scrivere al:
Chief Compliance and Privacy Officer/Data Protection Officer
c/o Ufficio legale
Tiffany & Co.
Customer Relations
75-20 Astoria Blvd.
East Elmhurst, New York 11370
Iscriviti a Tiffany & Co.
Con l’iscrizione alla nostra mailing list scoprirai in anteprima gli ultimi splendidi modelli, eventi speciali, l’apertura di nuovi negozi e molto altro.
Benvenuto da Tiffany
Grazie per la tua iscrizione. Ora fai parte della nostra mailing list.
Ti terremo aggiornato sulle ultime collezioni, sui nuovi negozi e sugli eventi più entusiasmanti.
Grazie per l'iscrizione alla nostra mailing list.
Saremo lieti di aggiornati sulle ultime collezioni, sui nuovi negozi e sugli eventi più interessanti.
Spiacente, si è verificato un errore
Spiacente, non siamo riusciti a iscriverti.
Per favore, controlla le tue informazioni e riprova.
Grazie per aver verificato il tuo account.
Siamo spiacenti di non poterti iscrivere.
Controlla le tue informazioni e riprova.