Bracciali Smile T by Tiffany con cordino
Da Tiffany & Co. le persone prendono ispirazione per esprimere e celebrare i diversi aspetti dell’amore: anche quello per un domani migliore. Questi bracciali rappresentano un nuovo capitolo dell’impegno costante della Maison per la salvaguardia degli oceani, oltre all’amore di Tiffany per il pianeta e i materiali e le risorse che ci offre.
Bracciali Smile T by Tiffany con cordino
Il nostro costante impegno per la salvaguardia dei nostri oceani è una priorità per Tiffany & Co. Oltre vent’anni fa, abbiamo preso la decisione etica di non usare più il corallo nei nostri gioielli e di sensibilizzare i clienti sull’argomento, incoraggiando altri gioiellieri a fare lo stesso. Dal 2000, la Fondazione Tiffany & Co. ha elargito oltre 38 milioni di dollari alle organizzazioni che sostengono la salvaguardia del corallo e dell’ambiente marino. Ad oggi, i beneficiari del sostegno della Fondazione hanno contribuito a proteggere più di 13 milioni di chilometri quadrati di oceano, una superficie più grande degli Stati Uniti, in 30 paesi, dalle Hawaii ai Caraibi, dall’Australia al Triangolo dei Coralli. Crediti fotografici: © David Slater/TNC Concorso fotografico 2022
Domande frequenti
Questo cordino in poliestere riciclato REPREVE® Our Ocean™ è realizzato completamente con bottiglie di plastica che rischiano di finire in mare. REPREVE® Our Ocean™ è una collezione di alta qualità di fibre e resine provenienti da bottiglie che corrono un rischio elevato di finire in mare. Le bottiglie di plastica vengono prelevate da aree entro 50 chilometri dalle coste che non hanno un sistema formale di riciclaggio o smaltimento dei rifiuti. Per saperne di più, visita Repreve Our Ocean. 
La vasta e ricca biodiversità dell’oceano è fonte di ispirazione per molti dei nostri progetti. Come Maison di gioielli con una tradizione di costante impegno e amore per la natura e i suoi tesori, sentiamo la responsabilità di contribuire a mantenere la salute e la vita degli ecosistemi marini per le generazioni future.
Questa iniziativa contribuisce direttamente agli sforzi di salvaguardia dei mari condotti da The Nature Conservancy. Il contributo sosterrà la salvaguardia degli habitat oceanici più critici, come le barriere coralline, le foreste di alga laminaria e altre forme di vita marina. Inoltre, sostiene progetti di tutela che affrontano alcuni dei problemi principali che l’ambiente marino si trova ad affrontare oggi. Insieme, stiamo lavorando per salvaguardare gli oceani e il nostro futuro.