The Landmark, il flagship store di Tiffany tra 57th Street e Fifth Avenue, riapre ad aprile 2023 con un investimento importante per quanto riguarda ambiente, salute e benessere.
All’avanguardia nella sostenibilità del design e della costruzione, The Landmark è stato realizzato in modo da funzionare in modo sostenibile negli anni a venire.
Dopo che sarà stato aperto, verrà avviata la procedura per ottenere la certificazione WELL Platinum, un prestigioso riconoscimento ottenuto sulla base di un sistema di prove concrete riguardanti i modi in cui gli edifici possono migliorare la salute e il benessere delle persone. A tal fine, saranno realizzate iniziative a beneficio dei dipendenti come, ad esempio, l’assistenza psicologica, sistemi avanzati di filtrazione dell’aria e una scelta di alimenti sani di provenienza locale.
The Landmark può anche ambire a ottenere la certificazione LEED Gold. LEED, Leadership in Energy and Environmental Design, è il sistema universale di classificazione per l’edilizia verde. In questo edificio, Tiffany & Co. ha investito su larga scala in misure di riduzione del carbonio, quali raccolta dell’acqua piovana, illuminazione 100% LED e energia elettrica al 100% da fonti rinnovabili. Ad oggi, Tiffany & Co. ha oltre 35 punti vendita, uffici e siti produttivi con certificazione LEED Silver, Gold o Platinum negli Stati Uniti, in Cina e in altri Paesi.