Nel 1886, il nostro fondatore Charles Lewis Tiffany presenta al mondo l’anello di fidanzamento come lo conosciamo, con il suo iconico Tiffany® Setting. Da oltre 135 anni Tiffany si mantiene fedele agli standard più elevati di maestria artigianale, riuscendo a esprimere l’equilibrio perfetto tra tecniche tradizionali e innovazione all’avanguardia.
Gli standard più esclusivi
Il taglio e la lucidatura dei diamanti sono una vera forma d’arte, di cui sono veri maestri i quasi 1.500 artigiani che lavorano da Tiffany. Un diamante Tiffany viene infatti esaminato fino a 1.690 volte da quando è una pietra grezza fino alla lucidatura finale. Da Tiffany & Co. i diamanti sono tagliati per esaltarne la bellezza e non il peso in carati; di conseguenza, ogni diamante taglio brillante incolore registrato singolarmente di un anello di fidanzamento Tiffany True® da noi lavorato è classificato “triple excellent”. Solo Tiffany & Co. ti dà la certezza di sapere come ottenere un diamante degno della tua storia d’amore: una responsabilità che non prendiamo alla leggera.
Una chiara differenza
Come leader nella tracciabilità dei diamanti, non ci limitiamo a rispettare gli standard del settore, ma vogliamo essere un esempio da seguire. Tiffany è stata la prima maison di gioielli di lusso al mondo a rendere noti i Paesi o le regioni in cui i propri diamanti approvvigionati di recente e registrati singolarmente vengono lavorati. Il nostro impegno costante per un approvvigionamento responsabile è una garanzia dell’impatto positivo della nostra attività sulle comunità locali, sui diritti umani e sull’ambiente.
Gli esperti di diamanti Tiffany possono aiutarti a scegliere un anello di fidanzamento, a personalizzare la fede o a scegliere un regalo speciale per un anniversario.