Ogni storia ha un inizio. Scopri la storia di Tiffany & Co. dalla sua fondazione nel 1837 e la sua evoluzione nella Maison del lusso famosa in tutto il mondo per i suoi gioielli straordinari, la continua innovazione e l’eccezionale maestria artigianale.
Una tradizione iconica
Un viaggio attraverso 185 anni di straordinari successi. Ti invitiamo a conoscere Charles Lewis Tiffany, la persona dalla quale tutto è iniziato, e a scoprire come sono nate le icone della Maison: le gemme spettacolari come The Tiffany Diamond, il primo Blue Book e la prima Blue Box, e molto altro.
Il fondatore Charles Lewis Tiffany ha introdotto negli Stati Uniti le prime pietre preziose importanti, e per questo Tiffany & Co. è stata ribattezzata dalla stampa “Re dei diamanti”. Tale notorietà continua con la presentazione dell’anello di fidanzamento Tiffany® Setting nel 1886, massima espressione del vero amore.
Dal suo debutto alla metà del XIX secolo, la Tiffany Blue Box® è un irresistibile oggetto del desiderio. È subito riconosciuta come simbolo di un sogno e scandisce i momenti più significativi della vita: non c’è altro che faccia battere più forte il cuore.
Una tradizione nella scoperta delle pietre preziose
Charles Lewis Tiffany e i suoi gemmologi furono tra i primi a viaggiare per il mondo alla ricerca di gemme di colore insolite e rare. Le loro esplorazioni pionieristiche portarono alla luce pietre mai viste prima, di colore e qualità eccezionali. Questa passione nell’esibire le pietre preziose più straordinarie continua ad animare Tiffany & Co. ancora oggi.
Ti presentiamo i designer leggendari di alcune delle più importanti creazioni di Tiffany.
Collezione Elsa Peretti®
Poche creazioni mantengono nel tempo stile e bellezza; ma gli oggetti per la casa e i gioielli organici e tattili di Elsa Peretti sono più moderni e attuali che mai.
Con la sua scherzosa interpretazione delle meraviglie della natura e la sua raffinata ricerca delle forme, Schlumberger crea gioielli affascinanti che sono una celebrazione di fantasia, umorismo e curiosità.
Con il suo uso espressivo di colori vivaci e la sua capacità di trovare la bellezza in luoghi insoliti, Paloma Picasso ha creato gioielli di eterna eleganza.