Le magiche vetrine di Tiffany

Le magiche vetrine di Tiffany

Il fondatore di Tiffany & Co., Charles Lewis Tiffany, era nato per sognare. In anticipo sui tempi, comprese l’universale desiderio di sognare in grande e, dal primissimo negozio di New York nel 1837, le fantastiche vetrine di Tiffany sono diventate una tradizione della quale la Maison è orgogliosa.

Fotografia di Ricky Zehavi
“Quando qualcuno guarda una vetrina di Tiffany, voglio che non si stanchi mai di guardare.”
—Gene Moore
Colazione da Tiffany
Colazione da Tiffany

Il fascino intramontabile delle vetrine di Tiffany è immortalato nel celebre film Colazione da Tiffany. La protagonista, interpretata da Audrey Hepburn®, è attirata dalla vetrina del flagship store Tiffany sulla Fifth Avenue, a New York. “…Mi sono accorta che per sentirmi meglio mi basta prendere un taxi e farmi portare da Tiffany. È una cosa che mi calma subito, quel silenzio, quell’aria superba: non può capitare niente di brutto là dentro”, dice.

Audrey Hepburn®—Proprietà dell’immagine e del marchio registrato di Sean Hepburn Ferrer e Luca Dotti—Tutti i diritti riservati.

questo è un testo alternativo casuale
Una tradizione che continua
Una tradizione che continua

Oggi, arte, scultura, luci e scenografia continuano a incontrarsi nelle vetrine Tiffany di tutto il mondo, creando momenti di pura bellezza e fantasia che rimangono nel ricordo delle persone che passano.

Le affascinanti vetrine natalizie, inaugurate ogni anno a novembre, esprimono la magia delle feste e sono diventate una tradizione di New York, che richiama migliaia di visitatori ogni anno.

Nel 2018 le vetrine Tiffany, famose in tutto il mondo, sono state presentate in un libro pubblicato da Assouline, Windows at Tiffany & Co., che illustrava il talento artistico dei fantasiosi allestimenti della Maison.

The Landmark
Ti presentiamo The Landmark
Un nuovo capitolo si apre tra 57th Street e Fifth Avenue.