La Tiffany Blue Box®

La Tiffany Blue Box®

Fin dal suo debutto a metà del XIX secolo, la Tiffany Blue Box® rappresenta molto di più del prezioso gioiello che contiene. È sempre piena di promesse, di possibilità, di sogni e, naturalmente, di amore.

Cento anni dopo, nel celebre negozio tra 57th Street e 5th Avenue, è stato aggiunto il tocco finale: il nastro di raso bianco che ancora oggi decora tutte le Blue Box. Basta tirare delicatamente il nastro annodato in un grazioso fiocco, per scoprire lo straordinario contenuto della Tiffany Blue Box®.

Universalmente considerata la confezione più riconoscibile e ambita al mondo, la Blue Box si può avere soltanto facendo un acquisto da Tiffany & Co., una tradizione che risale al nostro fondatore.

“Tiffany ha soltanto una cosa che il denaro non può comprare, perché può essere solo regalata: una delle sue scatoline.”
— The New York Evening Sun, 1899
Nel blu dipinto di blu
Nel blu dipinto di blu

L’inconfondibile colore Tiffany Blue® fu scelto dal fondatore Charles Lewis Tiffany per la copertina del Blue Book, la collezione annuale di gioielli Tiffany di squisita fattura, pubblicato per la prima volta nel 1845.


Parte integrante dell’identità della Maison, Tiffany Blue® è un marchio registrato depositato da Tiffany nel 1998, ed è stato codificato e standardizzato dal Pantone™ Matching System per garantire che il colore, ovunque appaia su confezioni, design e pubblicità, sia sempre lo stesso. Il colore personalizzato che Pantone™ ha creato per Tiffany si chiama “1837 Blue”, in onore dell’anno di fondazione di Tiffany & Co. e della lungimirante visione del suo fondatore.


Oggi, Tiffany Blue® e la Blue Box continuano a far battere più forte il cuore, specialmente quando si tratta di diamanti.

Ti presentiamo The Landmark
Ti presentiamo The Landmark
Un nuovo capitolo si apre tra 57th Street e Fifth Avenue.