Net-zero Emissions

Zero emissioni nette

Ci siamo impegnati a raggiungere zero emissioni nette di gas serra nelle nostre attività operative (Scope 1 e 2) e nella catena di fornitura (Scope 3) entro il 2040, in linea con lo standard zero emissioni nette stabilito dall’iniziativa Science Based Targets. A tal fine, abbiamo anticipato l’obiettivo di riduzione dei gas serra al 2030, impegnandoci a ridurre del 70% le emissioni dello Scope 1 e 2, e del 40% quelle dello Scope 3. Contiamo di effettuare tagli drastici e rapidi delle emissioni in tutte le attività dell’azienda, quali l’approvvigionamento di materie prime, l’interazione con i fornitori, la produzione e il trasporto dei prodotti, la gestione dei punti vendita e degli uffici, e gli spostamenti dei dipendenti.

Sustainable Buildings

Edifici sostenibili

L’impegno di Tiffany & Co. per la costruzione e la ristrutturazione di edifici nell’ottica della sostenibilità è parte integrante dell’obiettivo di raggiungere zero emissioni nette in tutta la nostra catena del valore entro il 2040. Nel 2022 oltre il 12% della superficie complessiva dei nostri spazi ha ottenuto la certificazione LEED (Leadership in Energy and Environmental Design) Silver o superiore e stiamo procedendo per realizzare il nostro obiettivo di ottenere la certificazione LEED per almeno il 30% della nostra superficie complessiva entro il 2025.

Packaging

Packaging

Siamo impegnati a utilizzare materiale sostenibile al 100% per la realizzazione delle nostre Blue Box, dei nostri sacchetti, del materiale di supporto al marketing e dei nostri cataloghi. Nel 2022, il nostro iconico packaging è stato realizzato con oltre il 65% di materiali riciclati. Come parte del nostro obiettivo di eliminare la plastica monouso entro il 2025, stiamo lavorando anche alla graduale sostituzione del pluriball con materiali alternativi sostenibili.

Nature-based Solutions

Soluzioni in armonia con la natura

Sulla scorta della nostra lunga tradizione di protezione degli ecosistemi naturali, stiamo incrementando i nostri investimenti in soluzioni in armonia con la natura. Come parte della nostra strategia volta a proteggere la biodiversità, a responsabilizzare le comunità e a ridurre le emissioni di gas serra per raggiungere zero emissioni nette entro il 2040, abbiamo investito in un progetto per conservare e risanare 4.000 chilometri quadrati di ecosistemi in condizioni critiche nelle Chyulu Hills, in Kenya. In queste colline, situate tra i Parchi Nazionali di Amboseli e Tsavo, dove abitano oltre 140.000 persone che vivono di agricoltura e allevamento del bestiame, Tiffany & Co. continuerà a dare la priorità a progetti che proteggono e risanano gli ecosistemi naturali, riducono le emissioni di carbonio e responsabilizzano le comunità locali.