Tiffany, un esempio tra le Maison di gioielli di lusso con l’obiettivo zero emissioni nette

Tiffany & Co. è il primo marchio di gioielli di lusso a ricevere l’approvazione dell’iniziativa Science Based Targets (SBTi) per il suo obiettivo di zero emissioni nette.

 

SBTi, l’autorità sugli obiettivi climatici aziendali, ha lanciato il primo standard aziendale zero emissioni nette al mondo. Tale standard mira a garantire che gli obiettivi aziendali di zero emissioni nette applicabili si traducano in azioni per evitare impatti più gravi sul clima entro il 2050.

 

Questa legittimazione conferma che gli obiettivi che Tiffany & Co. ha fissato per raggiungere zero emissioni nette entro il 2040 si basano sulle più recenti scienze climatiche e soddisfano l’impellente bisogno di mantenere l’aumento della temperatura entro 1,5 °C (in linea con l’Accordo di Parigi), riflettendo la leadership e l’impegno della Maison nel combattere il cambiamento climatico nel settore dei gioielli di lusso.

 

Tiffany & Co. ha inoltre ricevuto l’approvazione da SBTi per il suo obiettivo di riduzione dei gas serra a breve termine per il 2030. Entro il 2030, Tiffany & Co. si impegna a ridurre le emissioni di Scope 1 e 2 del 70% rispetto ai valori di riferimento del 2019. Tiffany & Co. si è inoltre impegnata a ridurre le emissioni di Scope 3 del 40% entro il 2030 rispetto ai suoi valori di riferimento del 2019. La Maison si avvia a raggiungere entrambi questi obiettivi, avendo ottenuto una riduzione del 33% sia negli Scope 1 e 2 che nello Scope 3 nel 2022. Questo obiettivo a breve termine sarà una pietra miliare significativa verso l’obiettivo di zero emissioni nette di Tiffany & Co., che includerà una riduzione del 90% delle emissioni Scope 1, 2 e 3 entro il 2040. Si prevede che il restante 10% delle emissioni sarà neutralizzato da rimozioni di carbonio di alta qualità attraverso gli investimenti estesi di Tiffany & Co. in soluzioni in armonia con la natura.

 

L’obiettivo zero emissioni nette di Tiffany fondato su basi scientifiche richiederà l’impegno e la decarbonizzazione dell’intera catena di valore. La Maison prevede di concentrarsi su tagli rapidi e profondi delle emissioni per raggiungere il suo nuovo ambizioso obiettivo, guidato dalle migliori pratiche del settore e dalle scienze climatiche.

 

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