Il report sulla sostenibilità 2023 di Tiffany & Co.
Nel nostro ultimo Report sulla sostenibilità pubblicato nel 2023, comunichiamo con orgoglio i nostri progressi realizzati nella sostenibilità, evidenziati qui di seguito:
•\tAbbiamo raggiunto quasi il 100% di tracciabilità per tutti i diamanti approvvigionati di recente e registrati singolarmente a partire da 0,18 carati. Tiffany è stata la prima Maison di gioielli di lusso a poter vantare questo livello di trasparenza, comunicando ai clienti dove i nostri diamanti sono tagliati, lucidati, classificati e montati. In tal modo, abbiamo potuto comunicare il nostro impegno a favore di una filiera responsabile.
•\tTiffany & Co. è stato il primo marchio di gioielli di lusso a ricevere l’approvazione dell’iniziativa Science Based Targets (SBTi) per il suo obiettivo di zero emissioni nette. Il nostro obiettivo di zero emissioni nette di gas serra entro il 2040 si basa sugli ultimi dati della scienza del clima e soddisfa la necessità fondamentale di mantenere il riscaldamento entro 1,5 °C al di sopra dei livelli pre-industriali, in linea con l’Accordo di Parigi.
•\tLa conservazione degli oceani è parte integrante della tradizione di Tiffany & Co. e ci sta molto a cuore. In passato, Tiffany è stata la prima importante Maison di gioielli a cessare l’approvvigionamento di corallo per i suoi gioielli. The Tiffany & Co. Foundation, con le sue sovvenzioni, ha sostenuto la creazione e a realizzazione di oltre 30 zone marine protette, preservando oltre 13 milioni di chilometri quadrati (circa 1,5 volte le dimensioni degli Stati Uniti) nei cinque oceani nel mondo.
Noi di Tiffany & Co. riteniamo che sia nostra responsabilità essere all’avanguardia del lusso sostenibile. Ci impegniamo a rispettare gli standard più elevati di un’attività responsabile, a garantire la massima trasparenza su dove vengono realizzati i nostri meravigliosi prodotti, a ridurre costantemente le emissioni di carbonio nella nostra filiera e a promuovere la conservazione degli oceani per influire positivamente sul clima e sulla biodiversità al massimo livello. Ci impegniamo a continuare a realizzare progressi significativi per quanto riguarda tracciabilità, clima e conservazione negli anni a venire.