Storie d’amore emozionanti dal 1837

 

L’amore è il cuore pulsante di Tiffany & Co. fin dalla sua fondazione. Per San Valentino viaggia nel tempo alla scoperta delle straordinarie creazioni della Maison: gioielli d’archivio, pubblicità vintage, cimeli moderni e molto altro, che hanno avuto un ruolo indimenticabile nelle più grandi storie d’amore del mondo. 

Allora, oggi e sempre

 

Dal momento in cui la Maison ha presentato per la prima volta l’anello di fidanzamento moderno nel 1886, il Tiffany® Setting è sempre stato il simbolo dell’amore per eccellenza. Per San Valentino l’iconico gioiello occupa un posto privilegiato nelle vetrine di Tiffany, circondato da archi di Cupido. Questo motivo rende omaggio a Gene Moore, il celebre vetrinista di Tiffany, che utilizzava spesso la freccia di Cupido per celebrare l’amore romantico nelle vetrine del flagship store Tiffany sulla Fifth Avenue.

 

Vetrina di San Valentino allestita da Gene Moore, 1962. Gli Archivi Tiffany

Scopri Amore e Fidanzamento

Con tutto il cuore


Il cuore è un motivo importante degli Archivi Tiffany dal XIX secolo. Basti pensare ad alcuni dei gioielli più iconici della Maison, come Open Heart di Elsa Peretti che fece il suo debutto nel 1974, o il più recente Full Heart della collezione Return to Tiffany™. 



Pubblicità, 1963. gli Archivi Tiffany.

Icone dell’amore

 

Coniugando immaginazione e ingegno, gli artigiani di Tiffany realizzano da lungo tempo creazioni che rappresentano le infinite sfaccettature dell’amore. Ispirata a un bracciale d’archivio apparso nel Blue Book Tiffany del 1975, la collezione T esprime l’incredibile potenziale del cuore rappresentando una scelta perfetta per San Valentino, e non solo.

 

Il Blue Book 1975: gli Archivi Tiffany.