Domande Frequenti

Come posso prendermi cura dei gioielli in oro e platino?

Pulizia e lucidatura professionale


La pulizia professionale dei gioielli è consigliata almeno una volta all'anno. Ti invitiamo a portare i tuoi gioielli Tiffany & Co. presso di noi per una manutenzione professionale.

 

Solo la lucidatura può rimuovere i graffi dall'oro e dal platino. Tuttavia, la patina di graffi sottili che si sviluppa nel tempo può aggiungere bellezza al gioiello e riflettere il viaggio che ha fatto un pezzo. Il processo di lucidatura rimuove il metallo e si consiglia di eseguirlo solo poche volte nel corso della vita del pezzo.

 

Qualsiasi negozio Tiffany & Co. può soddisfare le richieste di pulizia e lucidatura. Clicca qui per prenotare un appuntamento di assistenza presso il tuo negozio preferito. 

 

Consigli e raccomandazioni / Cura giornaliera

 

Tra una manutenzione professionale e l'altra, La maggior parte dei gioielli in oro e platino può essere pulita con prodotti non abrasivi. Ispeziona regolarmente i tuoi gioielli per assicurarti che la montatura degli anelli, i ganci di collane e bracciali siano sicuri.

 

Evita di esporre i gioielli in oro a contatto con candeggina di uso domestico, in quanto potrebbe causarne rapidamente la decolorazione e la possibile disintegrazione. Si consiglia di conservare i gioielli d'oro in un luogo sicuro prima di svolgere queste attività:

  • Lavori domestici e all'aperto
  • Doccia, bagno o nuoto in piscine, vasche idromassaggio, sorgenti calde e al mare
  • Uso di lozioni, prodotti per capelli, profumi e altri cosmetici
  • Esercizio in palestra o durante attività sportive
  • Preparazione dei pasti

 

Conservare i gioielli è altrettanto importante. Al momento dell'acquisto, tutti i gioielli Tiffany & Co. sono confezionati in una scatola protettiva, una custodia o una borsetta che ne previene l’ossidazione. Quando non indossati, si consiglia di riporre i propri gioielli nella custodia originale o in un altro astuccio adeguatamente foderato.

 

Per ulteriori informazioni sulla pulizia e la curadei gioielli in oro e platino, visita la nostra Guida alla cura dei gioielli

 

In alternativa, per richieste di informazioni sulla pulizia professionale e la lucidatura di oggetti in oro e platino di Tiffany & Co., potete contattare il nostro Servizio Clienti al numero 800 935 547. Gli orari di apertura sono dal lunedì al venerdì dalle 10:00 alle 19:00, chiusi il fine settimana e i festivi nel Regno Unito.