Nuova apertura: Il flagship store Tiffany & Co. di Milano
Scopri il nuovo flagship store di Milano e vivi un’esperienza che non ha eguali. Arte e design visionari, le nostre iconiche collezioni e pezzi d’archivio mai visti prima creano un luogo di meraviglie che cattura l’immaginazione del visitatore.
Iscriviti per ricevere comunicazioni e aggiornamenti da Tiffany & Co.
Il nuovo flagship store di Milano è un polo culturale che unisce la creatività artistica italiana alla leggendaria tradizione di Tiffany. Vieni a scoprire tra i primi gli eventi e le esperienze immersive che potrai vivere nel nostro negozio.
Nel flagship store Tiffany & Co. di Milano, all’interno dello storico Palazzo Taverna in stile neoclassico (1835), l’architettura classica si unisce al design moderno. La facciata, con finestre ad arco firmate Venini, celebra l’eleganza del palazzo e la tradizione artigianale del brand. Le lunette, ispirate a un disegno di Gio Ponti, richiamano le creazioni in vetro colorato di Louis Comfort Tiffany. Le vetrine, omaggio a Michelangelo Pistoletto, sottolineano il legame della Maison con l’arte e con la scena culturale milanese.
Un’eredità artistica che continua
Le opere di artisti, tra i più famosi al mondo, tra cui Pablo Picasso, Julian Schnabel, Hilary Pecis, Urs Fischer, Claudia Wieser, Michelangelo Pistoletto e Daniel Arsham, sono esposte nel flagship store di Milano, insieme ai gioielli iconici e alle inconfondibili collezioni della Maison.
Ispirata ad elementi dei paesaggi italiani, The Nine Skies and Mountain Fortress II è caratterizzata dalle inconfondibili pennellate di Schnabel in tonalità che ricordano il colore Tiffany Blue®.
Michelangelo Pistoletto
Color and Light è un’opera affascinante, realizzata con materiali misti, fatta con juta e specchi, una cornice decorata e frammenti di vetro con riflessi nella gamma cromatica del blu che sembrano fluttuare sullo sfondo.
Urs Fischer
Con un mix di humour e audace ritrattistica, l’opera di Fischer Tiffanies & Tiffany racconta il rapporto tra le donne e la creatività dell’alta gioielleria.
Daniel Arsham
L’opera di Arsham, Stratified Venus of Arles, esposta nel patio, reinventa una scultura italiana del primo-secolo A.C. in un affascinante mix di bronzo e acciaio con una patina di una tonalità ispirata al Tiffany Blue®.
Pezzi esclusivi degli Archivi Tiffany
Nel flagship store Tiffany & Co., pezzi inediti dagli Archivi Tiffany offrono uno sguardo affascinante su 200 anni di storia. Gioielli con diamanti del primo Novecento, creazioni di Louis Comfort Tiffany, argenti del XIX e XX secolo raccontano l’evoluzione della Maison. Tra i tesori esposti: un orologio donato al Capitano del Carpathia dai superstiti del Titanic e il celebre bracciale Bone di Elsa Peretti appartenuto a Liza Minnelli. Nella galleria All About Love, le iconiche vetrine di Gene Moore celebrano gli anelli di fidanzamento e le fedi nuziali Tiffany.
I tesori degli Archivi Tiffany
Un capolavoro di Jean Schlumberger
La spilla Fleur de Mer, meravigliosamente realizzata con diamanti e zaffiri nel 1956, coglie lo spirito creativo e la passione per la natura di Schlumberger.
L’orologio da tasca del Capitano
Questo orologio da tasca d’oro è stato donato al Capitano della R.M.S. Carpathia da tre donne salvate dal naufragio del Titanic. Simbolo potente di gratitudine e eroismo, è stato realizzato nel 1912 da Touchon & Co. per Tiffany & Co.
Esperienze immersive
Nel nuovo flagship store, ad ogni angolo ci aspetta una meraviglia. Dal salone dell’Alta Gioielleria alle famose sale dedicate alle creazioni dei leggendari designer di Tiffany—Jean Schlumberger, Elsa Peretti e Paloma Picasso—ogni spazio offre l’opportunità di creare dei ricordi che durano nel tempo e di godere del servizio eccezionale per cui Tiffany è particolarmente famosa, se si vuole trovare il regalo perfetto o personalizzare un gioiello con un’incisione.
Un patio luminoso
Ti invitiamo a visitare il caffè e il bar nello splendido patio all’interno del negozio, situato nell’atrio. Qui, la magnifica scalinata di vetro trasparente riflette la luce naturale che filtra dal lucernario—progettato da Hugh Dutton e ideato dal visionario architetto Peter Marino—in un continuo rimando ai riflessi delle leggendarie gemme della Maison. La scultura dell’artista Daniel Arsham, Stratified Venus of Arles, mette in risalto questo spazio, reinventando una statua italiana del primo secolo A.C. in un affascinante mix di bronzo e acciaio con una patina ispirata al Tiffany Blue®.
Nel 1886 Tiffany ha presentato al mondo l’anello di fidanzamento che conosciamo oggi. Dopo oltre un secolo la tradizione di eccellenza della Maison continua a vivere nei nostri straordinari gioielli con diamanti.