The 4Cs for Diamond Rings

Le 4C per gli anelli con diamanti

Quando inizi il tuo viaggio alla ricerca di un anello di fidanzamento, è importante imparare a conoscere le 4C — cut (taglio), clarity (purezza), color (colore) e carat weight (peso in carati) — per capire la rarità e la qualità di un diamante. Poiché Tiffany ha standard elevati riguardo alle 4C, accetta solo lo 0,04% dei diamanti destinati alla gioielleria mondiale e, in quanto leader del settore, offre solo diamanti taglio brillante e Tiffany True® “triple excellent”, il livello più alto nella valutazione del taglio.



Le forme dei diamanti

Indipendentemente dalla forma, i diamanti Tiffany sono sempre tagliati per aumentarne al massimo la luminosità. Dal classico taglio brillante a uno spettacolare diamante a goccia o ovale, scegli il diamante con una forma che si adatti allo stile e alla sensibilità della persona amata.

Diamond Shapes


Ring Styles & Settings

Stili e montature degli anelli

La montatura è il modo in cui le gemme sono montate sulla fedina in metallo. Scopri le meravigliose montature di Tiffany & Co.: dai tradizionali anelli di fidanzamento con solitario ai modelli Three-stone e Halo, tutti magistralmente realizzati dai talentuosi artigiani della Maison, che creano ogni castone su misura per il suo diamante.



Al tuo servizio

Gli esperti di diamanti Tiffany possono aiutarti a scegliere un anello di fidanzamento, a personalizzare una fede o a realizzare su misura un anello.


Misura dell’anello

Se hai qualche dubbio sulla misura dell’anello, consulta la nostra Tabella delle misure o contatta un esperto di diamanti presso il negozio Tiffany più vicino, per prendere la misura corretta. È possibile modificare gratuitamente la misura di tutti gli anelli di fidanzamento Tiffany.

Ring Size


Materials and Metals

Materiali e metalli

Un diamante straordinario merita di essere incastonato su una fedina altrettanto straordinaria. Tiffany & Co. offre anelli realizzati in oro bianco, oro giallo, oro rosa e platino. Quando scegli il metallo della montatura, considera se la persona che ami ne preferisce uno in particolare o se spesso indossa gioielli di metalli diversi.



Diamante o gemma di colore

Da oltre un secolo Tiffany è la Maison con le gemme di colore e i diamanti più desiderati al mondo. Gli anelli di fidanzamento con diamanti sono un classico, ma le gemme di colore sono sempre più ricercate dalle coppie che preferiscono seguire i propri gusti. Zaffiri, smeraldi e rubini dai colori vivaci sono una scelta di grande effetto, mentre gli anelli cocktail che uniscono diamanti e gemme di colore sono una scelta strepitosa.

Diamond or Colored Gemstone


Personalization

Personalizzazione

Puoi scegliere in una vasta gamma di leggendarie forme di diamanti, montature e metalli preziosi, per creare l’anello di fidanzamento dei tuoi sogni. Puoi anche far incidere la fedina con un messaggio speciale, le iniziali o una data significativa per immortalare la tua storia d’amore.