Tutti i numeri del gioiello

Sulla collana Wings, che ha richiesto 1.732 ore di lavorazione, sono montati un diamante ovale di colore D, privo di caratteristiche interne di oltre 20 carati, quattro diamanti taglio Trilliant del peso complessivo di oltre 2 carati, 131 diamanti taglio baguette tagliati a misura del peso complessivo di oltre 14 carati e 1.841 diamanti taglio brillante del peso complessivo di oltre 58 carati.
Il Blue Book 2024: Wings
Il Blue Book 2024: Wings

Un savoir-faire straordinario

Le creazioni d’archivio di Jean Schlumberger, tra le quali la collana Plumes, si trasformano in nuovi gioielli meravigliosi che esibiscono una straordinaria maestria artigianale nonché diamanti scintillanti e zaffiri naturali. Le prodigiose creazioni illustrate in questo capitolo sono caratterizzate da elaborati dettagli in oro applicati con fili in oro giallo, segno distintivo delle creazioni di Jean Schlumberger.

Creatività vertiginosa

Simboli del volo e della fantasia, i profili iconici delle ali ideati dal designer si trasformano in una storia luminosa tratteggiata da diamanti e da zaffiri naturali. Il pendente Wings, lavorato a mano con fusioni singole disposte in un disegno che ricorda i corpi celesti, è una versione cosmica del motivo delle ali.
Il Blue Book 2024: Wings
La nostra festa esclusiva per l’Alta Gioielleria
La nostra festa esclusiva per l’Alta Gioielleria
Il 26 aprile abbiamo invitato gli ambassador e gli amici della Maison per festeggiare la nostra ultima collezione di Alta Gioielleria, il Blue Book 2024: Tiffany Céleste. Le nostre ospiti risplendevano nelle magnifiche creazioni Tiffany & Co.