Tutti i numeri del gioiello

Nella collana Iconic Star, che è stata realizzata in 1.556 ore di lavorazione, sono montati uno zaffiro azzurro naturale taglio cuscino di oltre 10 carati, 14 zaffiri naturali del peso complessivo di oltre 12 carati, 1.025 diamanti taglio brillante del peso complessivo di oltre 13 carati e 185 madreperle.
Il Blue Book 2024: Iconic Star
Il Blue Book 2024: Iconic Star

Gli astri si allineano

Il capitolo Iconic Stars reinterpreta i motivi che caratterizzano una trousse d’archivio di Jean Schlumberger in oro che si trasformano in stelle di madreperla e diamanti, incastonate tra acquemarine a forma libera e zirconi blu.

Un mosaico mozzafiato

Con estrema cura e attenzione un artigiano ha realizzato a mano i gioielli, montando a mano ogni acquamarina e adattando ogni elemento agli altri come in un mosaico. Il pezzo forte di questa stupefacente collana è uno spettacolare zircone blu di oltre 40 carati.
Il Blue Book 2024: Iconic Star
“Non c’è niente di più moderno che spingersi oltre i limiti e creare con la passione di esplorare l’ignoto. Anche questa idea, naturalmente, era vicina al pensiero di Jean Schlumberger.”
—Nathalie Verdeille, Chief Artistic Officer, Gioielli e Alta Gioielleria Tiffany & Co.
Il Blue Book 2024: Iconic Star

La nostra festa esclusiva per l’Alta Gioielleria

Il 26 aprile abbiamo invitato gli ambassador e gli amici della Maison per festeggiare la nostra ultima collezione di Alta Gioielleria, il Blue Book 2024: Tiffany Céleste. Le nostre ospiti risplendevano nelle magnifiche creazioni Tiffany & Co.