Jean Schlumberger, il leggendario designer di Tiffany & Co., si rivolgeva al mare per trovare ispirazione e diede vita a manifestazioni di impareggiabile maestria e mistero. Rendendo onore a questa tradizione, Blue Book 2023:Out of the Blue, ad opera di Nathalie Verdeille, Chief Artistic Officer di Tiffany & Co., perpetua e reinventa i fantastici mondi acquatici sognati da Schlumberger. Con un’estetica geometrica e stilizzata, ogni nuova creazione emana una bellezza seducente, raggiunta grazie ad una capacità di innovare senza pari e a un’eccezionale maestria artigianale.
La stella dei mari
Silhouette iconica dei fondali pelagici, la stella marina viene reinventata in un gioiello mozzafiato che gli artigiani di Tiffany & Co. hanno realizzato nell’arco di quasi 1.500 ore. Ritratta nel suo habitat naturale, la stella marina è incastonata tra rocce di opali neri, acquemarine, tormaline e berilli, decorate con diamanti.
“Per il Blue Book 2023: Out of the Blue, abbiamo reinterpretato questi capolavori di Schlumberger by Tiffany & Co.™ riportandoli in vita.”
—Nathalie Verdeille, Chief Artistic Officer, Tiffany & Co.
Gioielli danzanti
Probabilmente una delle creature più surreali che abiti gli oceani, la medusa si muove con fare danzante. Eterei, sinuosi e luminescenti, questi gioielli richiamano l’affascinante palette cromatica e le forme organiche della creatura. Realizzata a mano nell’arco di 900 ore grazie all’indiscutibile maestria di artigiani all’avanguardia, la spilla Jellyfish è intrisa di un evidente senso di movimento che esprime l’ipnotica danza della medusa in mare.
Astrazione acquatica
Il tema del riccio di mare a stella (Star Urchin) dà nuova vita all’epicità dei fondali oceanici, ricreando la nota creatura marina in una serie di splendidi gioielli. Un capolavoro unico, realizzato nell’arco di 1.400 ore di minuzioso lavoro, caratterizzato da 340 “aculei” di calcedonio intagliati a mano dal peso complessivo di oltre 760 carati che oscillano leggermente, evocando il movimento marino. Questo modello è decorato da tanzaniti dal peso complessivo di oltre 59 carati e da diamanti dal peso complessivo di oltre 18 carati.
Il corallo, reinventato
Le forme e le tonalità esuberanti del corallo vengono reinventate in una serie di gioielli arricchiti da tanzaniti, zaffiri e diamanti gialli. La straordinaria collana a tema corallino (Coral) presenta tanzaniti taglio smeraldo dal peso complessivo di oltre 62 carati, incastonate in un’intricata trama di 1.672 diamanti dal peso complessivo di oltre 43 carati. Gli artigiani di Tiffany hanno dato vita a questo straordinario modello in 1.400 ore di lavoro minuzioso.
Un mare opulento
Il tema della stella marina (Sea Star) viene espresso in un motivo con stelle marine in madreperla tagliate a misura, intrecciato a motivi ispirati al corallo, che forniscono una vivida rappresentazione dell’affascinante ecosistema marino. In questa collana, donano vita al tema zaffiri padparadscha estremamente rari dal peso complessivo di oltre 24 carati e diamanti dal peso complessivo di oltre 42 carati, insieme a zaffiri Umba, madreperla e corniole.
Ricevi assistenza da un esperto di diamanti Tiffany
Da pietre di bellezza e dimensioni incredibili alle rarità più spettacolari, l’immensa gamma di diamanti incolori, gialli e di colore fancy di Tiffany è unica nel suo genere. Per maggiori informazioni, contatta un esperto di diamanti Tiffany al numero 800 935 547.