Come nasce il gioiello: il bracciale Sea Anemone

Espressione moderna di una creazione degli archivi di Jean Schlumberger, il tema Sea Anemone del Blue Book 2023: Out of the Blue è declinato in una serie di capolavori che solo gli artigiani di Tiffany & Co. potevano trasformare in realtà.
Design innovativo

Design innovativo

Il bracciale Sea Anemone ha una montatura all’avanguardia che permette ai diamanti di vibrare leggermente. I diamanti sono capovolti con la punta, o apice, rivolta verso l’esterno. All’interno del bracciale, il turchese cabochon evoca la natura avvolgente dell’acqua in un design perfettamente articolato.
“Abbiamo preservato e amplificato i fondamenti dell’estetica di Jean Schlumberger, rimanendo fedeli alla nostra tradizione ma reinventandola allo stesso tempo. Oggi, grazie al savoir-faire dei nostri artigiani e a moderne innovazioni, abbiamo raggiunto ciò che una volta era impossibile.”
—Nathalie Verdeille, Chief Artistic Officer, Tiffany & Co.
Tutti i numeri del gioiello

Tutti i numeri del gioiello

Il bracciale Sea Anemone è stato realizzato in 1.322 ore di lavorazione con una palette di cinque tormaline elbaite cuprifere blu del peso complessivo di oltre 9 carati, 220 turchesi del peso complessivo di oltre 41 carati e 797 diamanti del peso complessivo di oltre 82 carati.
Il mondo dell’Alta Gioielleria di Tiffany

Il mondo dell’Alta Gioielleria di Tiffany

Con il Blue Book 2023: Out of the Blue, le fantastiche creature del mare sono reinventate con i diamanti e le gemme di colore più eccezionali del mondo.