Domande Frequenti

Come pulire l'argento Tiffany & Co.

Gioielli Tiffany & Co. in Argento 

Tiffany utilizza solo argento sterling, uno dei metalli più belli e lucenti. L'argento sterling è un metallo prezioso e potrebbe essere necessario pulirlo periodicamente. Con la dovuta cura, i tuoi gioielli in argento manterranno bellezza e carattere per molte generazioni a venire.

 

La prima regola della manutenzione dell'argento 

L'argento tende a ossidarsi specialmente se esposto all'aria salmastra, cloro e prodotti contenenti zolfo. Tuttavia, l'argento utilizzato regolardemente, in genere richiede meno cura, pertanto ti incoraggiamo a indossare i tuoi gioielli Tiffany & Co. quotidianamente per ritardarne il processo di ossidazione.

 

Come pulire l'argento Tiffany & Co. 

Usando una piccola quantità di prodotto per la pulizia dei gioielli in argento Tiffany su un panno morbido, strofina delicatamente l'argento più volte. Quindi risciacqua abbondantemente l'argento con acqua calda e asciuga con cura. Questo ne rimuoverà l'ossidazione e la patina opaca, mantenendo i tuoi gioielli in argento come nuovi.

 

Nota: si consiglia di evitare il contatto con il cloro e la candeggina in quanto acceleratori del processo di ossidazione.

 

Una volta pulito e lucidato, l'argento deve essere propriamente conservato in un luogo asciutto. La borsetta Tiffany Blue® in flanella fornita all'acquisto protegge i gioielli in argento dal graffiarsi e ossidarsi.

 

Come conservare i prodotti in argento Tiffany & Co.

L'argento deve essere conservato in un luogo asciutto. Se usato frequentemente, si consiglia di evitarne l'esposizione all'aria quando non indossato e di conservarlo in un panno in un panno antiossidante come la custodia in flanella fornita all'acquisto dei tuoi gioielli in argento Tiffany & Co. 


Visita la pagina dedicata i prodotti per la cura dei gioielli Tiffany & Co. per acquistare il kit per la pulizia dell'argento.

Per maggiori informazioni sui servizi di pulizia professionale e lucidatura degli articoli Tiffany & Co. contatta il servizio clienti al numero 800 935 547. Siamo aperti dal lunedì al venerdì 10:00-19:00, chiusi il fine settimana e i giorni festivi nel Regno Unito.