2020
Tiffany & Co. lancia il Diamond Craft Journey, diventando la prima Maison di gioielli a rendere noti i paesi dove sono lavorati i suoi diamanti da 0,18 carati in su, approvvigionati di recente e registrati singolarmente.
1977
A Tiffany viene commissionata la creazione del trofeo del campionato NBA. È alto 61 cm e pesa circa 7 kg.
1974
Tiffany presenta una nuova gemma di colore e decide di chiamarla tsavorite in onore del Parco nazionale dello Tsavo, vicino al confine tra Kenya e Tanzania, dove è stata scoperta.
1968
Tiffany introduce la tanzanite, una gemma di colore scoperta alle pendici del Kilimanjaro. Ancora oggi questa gemma si trova in un solo Paese: la Tanzania.
1967
Tiffany realizza il Vince Lombardi Trophy® NFL® per il primo Super Bowl®. Pesa 3,2 kg.
1940
Apre il flagship store Tiffany tra 57th Street e Fifth Avenue, rendendo questa zona di New York la più importante meta dello shopping.
1910
George F. Kunz presenta al pubblico americano la morganite e le assegna questo nome in onore del banchiere e filantropo J. P. Morgan. Scoperta in Madagascar, questa gemma è una rara varietà di berillo dai toni che vanno dal rosa al pesca.
1886
Charles Lewis Tiffany presenta il Tiffany® Setting, l’anello di fidanzamento come lo conosciamo oggi. Progettata alla perfezione, la montatura a sei griffe è praticamente invisibile e permette al diamante luminosissimo di elevarsi al di sopra della fedina verso la luce. Il risultato è un anello talmente stupendo da essere il simbolo delle più grandi storie d’amore al mondo da oltre 130 anni.
1885
Tiffany ridisegna lo stemma degli Stati Uniti, che tuttora appare sulle banconote statunitensi e consente a chiunque di tenere una creazione di Tiffany nel proprio portafoglio.
1868
Tiffany & Co. inizia a realizzare eleganti gioielli in oro, rendendo il lusso accessibile agli americani.
1866
Tiffany presenta Tiffany Timer, il primo cronometro americano.
1851
Tiffany è la prima società americana a istituire lo standard dell’argento 925, in seguito adottato dagli Stati Uniti.
1848
Tiffany diventa un famoso punto di riferimento per i diamanti quando Charles Lewis Tiffany acquista le pietre preziose dell’aristocrazia europea e le porta negli Stati Uniti, permettendo all’élite americana di acquistare gioielli importanti per la prima volta.
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