Tavola Cronologica Tiffany & Co.

Tiffany Lock

2022

La collezione Tiffany Lock fa il suo debutto. La collezione trasforma il motivo del lucchetto degli Archivi Tiffany in un audace simbolo di unione e inclusività.

2021

2021

Viene presentata la collezione Tiffany Knot. Le estremità intrecciate formano un nodo che rappresenta la forza dei nostri legami.



2020

2020

Tiffany & Co. lancia il Diamond Craft Journey, diventando la prima Maison di gioielli a rendere noti i paesi dove sono lavorati i suoi diamanti da 0,18 carati in su, approvvigionati di recente e registrati singolarmente. 

2018

2018

Dopo quasi dieci anni, Tiffany presenta un nuovo anello di fidanzamento: Tiffany True®.



2014

Debutta la collezione Tiffany T, un’icona dell’era moderna. Esprime il coraggio, la forza e l’ottimismo che caratterizzano Tiffany.

2001

Tiffany collabora con Pantone™ per creare il colore “1837 Blue” in omaggio all’iconica tonalità Tiffany Blue®.



1977

A Tiffany viene commissionata la creazione del trofeo del campionato NBA. È alto 61 cm e pesa circa 7 kg.

1974

Tiffany presenta una nuova gemma di colore e decide di chiamarla tsavorite in onore del Parco nazionale dello Tsavo, vicino al confine tra Kenya e Tanzania, dove è stata scoperta.



1968

Tiffany introduce la tanzanite, una gemma di colore scoperta alle pendici del Kilimanjaro. Ancora oggi questa gemma si trova in un solo Paese: la Tanzania.

1967

Tiffany realizza il Vince Lombardi Trophy® NFL® per il primo Super Bowl®. Pesa 3,2 kg.



1940

Apre il flagship store Tiffany tra 57th Street e Fifth Avenue, rendendo questa zona di New York la più importante meta dello shopping.

1910

George F. Kunz presenta al pubblico americano la morganite e le assegna questo nome in onore del banchiere e filantropo J. P. Morgan. Scoperta in Madagascar, questa gemma è una rara varietà di berillo dai toni che vanno dal rosa al pesca.



1886

Charles Lewis Tiffany presenta il Tiffany® Setting, l’anello di fidanzamento come lo conosciamo oggi. Progettata alla perfezione, la montatura a sei griffe è praticamente invisibile e permette al diamante luminosissimo di elevarsi al di sopra della fedina verso la luce. Il risultato è un anello talmente stupendo da essere il simbolo delle più grandi storie d’amore al mondo da oltre 130 anni.

1885

Tiffany ridisegna lo stemma degli Stati Uniti, che tuttora appare sulle banconote statunitensi e consente a chiunque di tenere una creazione di Tiffany nel proprio portafoglio.



1868

Tiffany & Co. inizia a realizzare eleganti gioielli in oro, rendendo il lusso accessibile agli americani.

1866

Tiffany presenta Tiffany Timer, il primo cronometro americano.



1851

Tiffany è la prima società americana a istituire lo standard dell’argento 925, in seguito adottato dagli Stati Uniti.

1848

Tiffany diventa un famoso punto di riferimento per i diamanti quando Charles Lewis Tiffany acquista le pietre preziose dell’aristocrazia europea e le porta negli Stati Uniti, permettendo all’élite americana di acquistare gioielli importanti per la prima volta. 



©2023 T&CO. I marchi e i marchi registrati sono di proprietà dei rispettivi titolari.