La Maratona di New York

La Maratona di New York

Dal 1984 Tiffany & Co. realizza a mano il trofeo Samuel Rudin, assegnato ai vincitori delle categorie femminile, maschile e diversamente abili. I piatti d’argento del diametro di circa 30 cm, che richiedono quasi tre mesi di lavoro, sono caratterizzati da un’incisione smaltata del percorso e riportano anche il nome del vincitore. Tiffany realizza con tecniche artigianali le medaglie d’oro, d’argento e di bronzo assegnate ai secondi e terzi classificati.
ATHLOS Champion Crown

ATHLOS Champion Crown

Assegnata annualmente ai vincitori delle sei gare in pista e sul campo dell’evento su invito ATHLOS a New York, l’ATHLOS Champion Crown è un’opera di eccezionale maestria artigianale. Tiffany ha realizzato il trofeo per la prima volta in occasione dell’edizione 2024 e i suoi maestri artigiani l’hanno creato in 10 settimane, per un totale di 25 ore di lavoro. La corona in argento è alta circa 11 cm, ha un diametro di 17,8 cm e un peso di 680 g.
La Maratona di Shanghai

La Maratona di Shanghai

Tiffany & Co. è orgogliosa di realizzare a mano i premi per la gara podistica più importante della Cina: la Maratona di Shanghai. I trofei per il primo, secondo e terzo classificato sono realizzati a mano in oro, argento e bronzo, in circa quattro mesi di lavoro, presso il laboratorio di argenteria Tiffany. Il trofeo in argento e vermeil ha un’altezza di circa 45 cm per circa 13 cm di larghezza e lunghezza, e pesa poco più di 1 kg. La Maison realizza a mano anche le medaglie d’oro, d’argento e di bronzo assegnate ai primi tre classificati delle categorie maschile e femminile della gara.