Trofei per il football americano creati da Tiffany
Il nostro rapporto con la NFL® inizia nel 1959, quando la National Football Foundation commissiona a Tiffany la creazione della MacArthur Bowl in onore del generale Douglas MacArthur. Questo premio è stato poi sostituito dal Vince Lombardi Trophy®, uno dei premi più iconici dello sport, anch’esso realizzato da Tiffany. Oscar Riedener, già vicepresidente di Tiffany & Co., nel 1966 ne disegna il bozzetto su un tovagliolo durante una riunione con il Commissario della NFL® Pete Rozelle. Il resto è storia.
Il Vince Lombardi Trophy®
Tiffany realizza l’iconico Vince Lombardi Trophy®, assegnato ogni anno alla squadra vincitrice del Super Bowl® della NFL®, a partire dal primo Super Bowl® del 1967. Oscar Riedener, già vicepresidente di Tiffany & Co., nel 1966 ne disegna il bozzetto su un tovagliolo durante una riunione con il Commissario della NFL® Pete Rozelle. Il resto è storia. Il trofeo, che rappresenta il vertice della gloria sul campo da football, è alto circa 56 cm, pesa quasi 4 kg e consiste in un pallone da football di dimensioni regolamentari in posizione per essere calciato.
I trofei per i campionati AFC e NFC
I trofei Lamar Hunt and George S. Halas, assegnati ogni anno dalla NFL® alle squadre vincenti dell’American Football Conference (AFC) e della National Football Conference, sono stati disegnati da Tiffany & Co. per la prima volta nel 2010 e realizzati da allora dagli artigiani dalla Maison. Ogni trofeo richiede circa cinque mesi di lavoro.
Trofei Tiffany
Decenni di esperienza. Un instancabile impegno per l’eccellenza artigianale. Un’incessante ricerca della perfezione.