Tiffany & Co.’s Tiffany Trophies by the Numbers

Da quasi 160 anni i maestri artigiani di Tiffany realizzano a mano trofei personalizzati, i simboli più ammirati dei traguardi raggiunti in quasi ogni importante disciplina sportiva.

 

Le rinomate tecniche di lavorazione dell’argento della tradizione americana, utilizzate nel laboratorio di argenteria, richiedono molte ore di manodopera, centinaia di chili di materiali preziosi e un costante impegno di eccellenza artigianale. Diamo uno sguardo alle cifre che stanno dietro ai trofei sportivi più ambiti.    

65 trofei

Ogni anno, a Rhode Island, gli esperti artigiani del laboratorio di argenteria Tiffany realizzano 65 trofei da assegnare ai vincitori delle competizioni sportive più rinomate.

Tiffany & Co. 65 Trophies Fact
Tiffany & Co. 16 Pounds Fact

7,3 chili

Realizzato nel laboratorio di argenteria di Tiffany, il Trofeo Larry O’Brien Championship assegnato alla squadra vincitrice delle finali del NBA® pesa 7,3 chili. È realizzato in argento e vermeil, ovvero una placcatura in oro a 24 carati.

15 chili

Nel 2007, Tiffany ha realizzato il trofeo in argento per il PGA TOUR® FedExCup®, che pesa 15 chili ed è alto 33,7 cm. Viene consegnato ogni anno al vincitore del campionato stagionale PGA TOUR® FedExCup®.

Tiffany & Co. Sports and Trophies
Tiffany & Co. Sports and Trophies

30 bandiere

Il numero di bandiere placcate in oro, una per ogni squadra della prima divisione, presenti sul trofeo del campionato della Major League Baseball® (ovviamente, disegnato da Tiffany).