Una geniale rivisitazione

Una geniale rivisitazione

Questi modelli sono ispirati a una spilla con diamanti e perle disegnata da Jean Schlumberger durante il suo primo anno da Tiffany & Co. nel 1956. L’interpretazione moderna reinventa magnificamente l’originale in una serie di forme materiche, tra cui questi orecchini in platino e oro giallo impreziositi da rubini naturali del peso complessivo di oltre 4 carati.

Tutti i numeri del gioiello

L’anello Starfish ha richiesto circa 270 ore di lavorazione ai nostri artigiani, che hanno incastonato nel gioiello in platino un rubino naturale del peso complessivo di oltre 6 carati, 96 diamanti taglio rosetta e 119 diamanti taglio brillante del peso complessivo di oltre 4 carati.
Tutti i numeri del gioiello
“I rubini che abbiamo acquistato per il capitolo di Starfish possiedono le qualità più ricercate di questa gemma: un rosso carico di colore con un tocco di fluorescenza ulteriormente rafforzata dalla loro elevata purezza. La naturalità di queste gemme, unita alle sfumature di rosso e al taglio perfettamente abbinati, è estremamente rara. A completare, diamanti taglio rosetta e taglio brillante per un tocco di ispirazione antica dal tocco moderno.”
—Victoria Wirth Reynolds, Capo Gemmologa Tiffany & Co.