Seahorse
Seahorse
Seahorse
00:00 / 00:00
Un tuffo negli Archivi Tiffany

Un tuffo negli Archivi Tiffany

Il capitolo Seahorse del Blue Book 2025: Sea of Wonder è ispirato alle famose spille con cavalluccio marino di Jean Schlumberger del 1968, rivisitate con una sensibilità contemporanea. I nuovi gioielli, come questa spilla con oltre 9 carati di zaffiri viola naturali, uno zaffiro blu, pietre di luna e diamanti, ripropongono il motivo originale interpretandolo in modo più astratto e moderno.

Tutti i numeri del gioiello

Gli artigiani hanno realizzato la collana Seahorse in circa 1.185 ore di lavorazione, montando nel gioiello in oro giallo e platino 22 zaffiri cabochon tondi del peso complessivo di oltre 11 carati, 27 pietre di luna cabochon tonde del peso complessivo di oltre 6 carati, 60 pietre di luna cabochon ovali del peso complessivo di oltre 50 carati e 980 diamanti taglio brillante del peso complessivo di oltre 68 carati.
Tutti i numeri del gioiello
“Questa collezione è un viaggio nelle profondità del mare, e nasce da una serie di esplorazioni diverse. È un viaggio nelle profondità dei ricchissimi archivi della Maison attraverso la lente della mia immaginazione e della mia creatività, un’autentica immersione nel repertorio dei capolavori Tiffany & Co. di Jean Schlumberger per scoprire livelli ancora più profondi di significato e talento artistico.”
—Nathalie Verdeille, Chief Artistic Officer, Gioielli e Alta Gioielleria Tiffany & Co.