Creatività in movimento

Creatività in movimento

I gioielli Wave prendono ispirazione dalle forme voluminose e dal movimento della famosa collana Leaves di Jean Schlumberger. La creazione d’archivio rinasce con capolavori molto grafici e multidimensionali, tra cui questa raffinata spilla con tormaline elbaiti cuprifere blu e verdi del peso complessivo di oltre 5 carati e diamanti.

Tutti i numeri del gioiello

La collana Wave ha richiesto circa 1.000 ore di lavorazione ai maestri artigiani, che hanno incastonato nel gioiello in oro bianco e oro giallo 105 diamanti ovali del peso complessivo di oltre 29 carati e 734 diamanti taglio brillante del peso complessivo di oltre 60 carati.
Tutti i numeri del gioiello
“Ci vogliono mani esperte per creare la collezione Sea of Wonder. Molti dei gioielli che la compongono sono pezzi elaborati e complessi da disegnare e realizzare. La collana Wave, ad esempio, è un capolavoro di complessa ingegneria. Per fare in modo che questa magnifica collana possa adattarsi perfettamente al décolleté di chi la indossa, è stata sottoposta a centinaia di prove e a un numero infinito di rifiniture. Ogni minimo gesto è stato eseguito con la massima attenzione e precisione per dare forma a questo straordinario gioiello.”
—Nathalie Verdeille, Chief Artistic Officer, Gioielli e Alta Gioielleria Tiffany & Co.