Ti presentiamo i maestri artigiani Tiffany esperti di diamanti

I diamanti Tiffany sono eccezionali proprio come le persone che li creano. Ti presentiamo alcuni dei quasi 1.500 maestri artigiani di Tiffany & Co. che, con le loro straordinarie abilità, creano i diamanti più belli al mondo.  
Maestro d’invenzione che da più di quarant’anni si dedica alla sua arte, Struyfs è stato tra i primi ad adottare la tecnologia per ottenere un taglio del diamante più rigoroso. “Abbiamo sviluppato un laser a getto d’acqua per tagliare il diamante in modo magistrale, aumentando al massimo la bellezza della pietra”, spiega. Ama il suo lavoro perché è una parte significativa della vita delle persone. “Un diamante è il simbolo dell’impegno in una relazione. Un diamante è per sempre”, aggiunge.
La retribuzione di Theng, determinata applicando una metodologia che Tiffany ha contribuito a sviluppare per un’equa remunerazione, è notevolmente superiore al salario minimo previsto in Cambogia. Grazie al suo lavoro da Tiffany, Theng ha potuto aiutare suo fratello a completare gli studi, ha comprato una casa insieme al marito e un’altra per i genitori. “Sono nata in una famiglia di contadini e ho trasformato la mia vita”, dice Theng. “Per i miei figli desidero una vita migliore e le cose speciali che ho io”.
Nell’immagine in alto: Vana Rambaran ed Elsa Alberto, leader, Laboratorio di gioielleria e Laboratorio gemmologico Tiffany