È importante custodire i gioielli adeguatamente durante i viaggi, i traslochi o a casa dopo averli indossati. Tieni i gioielli in una scatola contenitore lontano dagli agenti esterni, ove possibile, e separati per evitare che si aggroviglino tra di loro.
Conservazione dei gioielli a casa
Se indossi i tuoi gioielli di frequente, evita un’esposizione eccessiva all’aria e custodiscili in un panno anti-ossidazione, come il sacchetto di flanella in dotazione con il tuo gioiello Tiffany & Co. o in una scatola contenitore. Le scatole contenitore di qualità sono foderate con tessuto anti-ossidazione ed hanno uno spazio separato per ogni singolo gioiello.
Trasporto dei gioielli in viaggio
È importante tenere ben ordinati e protetti i gioielli durante i viaggi. Quando si viaggia con diversi gioielli, si raccomanda di conservare gli articoli in una scatola o in una borsa con compartimenti separati: tale accorgimento li proteggerà da eventuali aggrovigliamenti. Assicurati che non siano in prossimità di abiti per evitare strappi. Indossa o trasporta articoli di valore con te in caso il tuo bagaglio venga smarrito.
Imballaggio dei gioielli in caso di traslochi
Durante i traslochi, tieni tutti gli articoli dove li hai sempre conservati. Se utilizzi un portagioie, avvolgi e imballa i gioielli individualmente e rimettili nella scatola. Una volta protetti e conservati tutti i gioielli, metti al sicuro il portagioie come faresti con ogni altro oggetto d’arredamento.