Una storia d’amore dal 1837
Tiffany Ginza

Una storia d’amore dal 1837

Da quasi due secoli, Tiffany & Co. condivide un legame profondo e indissolubile con il Giappone. Sebbene il primo negozio sia stato aperto solo nel 1972, il sodalizio risale a molto tempo prima. Nel XIX secolo, i designer di Tiffany & Co. si sono ispirati ai materiali, alle tecniche e alle forme distintive del Giappone, qui riflesse in una carta da parati ispirata a quell’epoca. Oggi, l’apertura di Tiffany Ginza è un’eloquente testimonianza di questa lunga relazione.
1800
1800
Nel 1837, nel primo negozio Tiffany & Co., al 259 di Broadway a New York City, il fondatore Charles Lewis Tiffany espone straordinari oggetti importati da tutto il mondo, tra cui alcuni provenienti dal Giappone. Entro la fine del XIX secolo, Edward C. Moore, Chief Designer e responsabile del laboratorio di lavorazione dell’argento di Tiffany & Co., introduce tecniche decorative giapponesi negli oggetti di argenteria e negli accessori della Maison, segnando una ricca affinità culturale tra Tiffany e l’arcipelago nipponico.
1972

1972

Il Tiffany Salon, la prima sede di Tiffany & Co. in Giappone, apre nel 1972 presso il Nihonbashi Mitsukoshi Main Store. Gli interni del negozio si ispirano all’estetica del flagship store sulla Fifth Avenue di New York.
1974

1974

Elsa Peretti inizia a collaborare con Tiffany & Co. nel 1974. Profondamente ispirata dalla cultura giapponese, la designer crea gioielli e oggetti unici utilizzando materiali come lacca, seta e bambù, lavorati a mano con antiche tecniche e con il contributo di rinomati artigiani giapponesi.
1996

1996

Tiffany & Co. apre il suo primo negozio a tre piani a Ginza al 2-Chome, a soli 10 minuti a piedi dal nuovo flagship Tiffany Ginza.
2025

2025

Inaugurato di recente, il nuovo Tiffany Ginza segna l’inizio di una nuova era per Tiffany & Co. in Giappone. Con una facciata sorprendente ispirata alla famosa lampada da tavolo Wisteria di Louis Comfort Tiffany, il flagship store è uno straordinario omaggio alla tradizione.
Kimiko Fujimura
Susumu Kamijo
Esplora Tiffany Ginza
Entra nel nostro nuovo incredibile flagship store: un mondo di meraviglie dove creatività artistica, cultura e artigianato convergono.
Esperienze di straordinaria bellezza
Arte, archivi e architettura
Il nuovo mondo di Tiffany
Blue Box Café

Blue Box Café

Ispirato all’illustre tradizione di Tiffany & Co., il Blue Box Café di Natsuko Shoji offre un’esperienza culinaria unica che combina magistralmente arte, cultura e gastronomia.
Collezione HardWear by Tiffany
Collezione Lock by Tiffany
Collezione T by Tiffany
Collezione Knot by Tiffany