Elsa Peretti ha disegnato la collana della Collezione Diamonds by the Yard® poco dopo aver iniziato a lavorare da Tiffany nel 1974. ed è stata una delle sue prime e più influenti creazioni per la Maison. Con le sue linee pulite e la sua essenziale fluidità, il gioiello ha cambiato il modo in cui venivano indossati i diamanti: tutto il giorno, tutti i giorni e sempre.
Le collane a catena semplici e sottili tendono a completare al meglio gli orecchini a bottone con diamanti. Una catena sottile in oro o platino con un singolo diamante esalta la bellezza degli orecchini. La Collezione Diamonds by the Yard® di Elsa Peretti si abbina splendidamente agli orecchini a bottone con diamanti.
La Collezione Diamond by the Yard® offre una versatilità eccezionale. Può essere indossata da sola per un’eleganza discreta o abbinata a gioielli più lunghi o più corti per una maggiore dimensionalità. La collana è un elemento base che si abbina sia a un abbigliamento casual che formale. La sua delicata luminosità la rende adatta sia per l’uso quotidiano che per le occasioni speciali.
Tiffany & Co. ha una politica di tolleranza zero per i diamanti provenienti da zone di conflitto. Tiffany & Co. utilizza diamanti approvvigionati in modo responsabile da miniere e fornitori conosciuti, e la maggior parte delle pietre grezze proviene da Botswana, Namibia, Sudafrica, Russia e Canada.
Sì, questa collana è stata disegnata pensando a un’eleganza disinvolta.
Il destinatario ideale di questa collana è una persona che ama lo stile classico e lo splendore dei diamanti, rendendola un regalo ideale per mamme, mogli e figlie in occasioni speciali come la Festa della Mamma, anniversari o lauree.