Tiffany & Co Diamond Promise

La promessa di Tiffany

Un simbolo d’amore. Una creazione che dura nel tempo.

 

La bellezza superlativa degli anelli di fidanzamento Tiffany è il risultato di standard di qualità rigorosi e della particolare cura dedicata alla creazione dei diamanti più belli in ogni fase del processo.

Taglio e maestria artigianale

Gli artigiani di Tiffany ricercano la perfezione con costante dedizione e passione per l’eccellenza artigianale, esaltando al massimo la bellezza di ogni diamante grazie al taglio. I nostri maestri artigiani lavorano con passione e precisione per esaltare lo splendore e l’intensa luminosità di ogni diamante. Angoli, proporzioni e simmetria sono sempre tenuti in considerazione per sublimare la brillantezza della pietra.

Tiffany & Co Craftmanship

Ogni anello è sapientemente lavorato a mano, proprio come abbiamo sempre fatto da oltre 130 anni. Dalla scoperta del diamante fino alla lavorazione finale, la creazione di un anello di fidanzamento degno del nome Tiffany può richiedere circa un anno di lavoro. Ogni diamante Tiffany è unico, pertanto ogni singola montatura è lavorata in modo unico per fare in modo che il gioiello esalti al massimo lo splendore della pietra.

 

Oltre le famose 4C, Cut (taglio), Clarity (purezza), Color (colore) e Carat Weight (peso in carati), i nostri maestri artigiani danno vita a ogni pietra preziosa con la loro abilità e competenza. Tagliamo a mano i nostri diamanti per garantirne le perfette proporzioni.

Provenienza dei diamanti

Per continuare a garantire un approvvigionamento responsabile, ora siamo in grado di fornire le informazioni sulla provenienza di ogni diamante approvvigionato di recente e registrato singolarmente che montiamo: un passo significativo per garantire la trasparenza in materia di diamanti. Ogni diamante Tiffany, grande o piccolo che sia, è lavorato con estrema cura. Tiffany è orgogliosa dei suoi 1.500 tagliatori e lucidatori esperti. Svolgono il loro lavoro con passione per esaltare la straordinaria bellezza di ogni pietra.