Pulizia dei gioielli in oro e platino
Tiffany effettua l’approvvigionamento di oro e platino in modo responsabile. Tali materiali devono soddisfare standard elevatissimi per poter essere utilizzati nelle creazioni Tiffany.
Tiffany effettua l’approvvigionamento di oro e platino in modo responsabile. Tali materiali devono soddisfare standard elevatissimi per poter essere utilizzati nelle creazioni Tiffany.
Per preservare la lucentezza dei tuoi gioielli in oro, evita l’esposizione alla candeggina per uso domestico e ad altri detersivi, che fanno rapidamente scolorire l’oro e potrebbero disintegrarlo. Si raccomanda di conservare i gioielli in oro in un posto sicuro durante la pratica di queste attività:
Dopo aver indossato i gioielli, si raccomanda di riporre i gioielli in oro o platino nell’apposito sacchetto di flanella Tiffany Blue® per tenerli al sicuro.
Ti invitiamo comunque a portare i tuoi gioielli Tiffany in negozio per una pulizia professionale.
Prenota un appuntamento
Siamo lieti di offrire la pulizia e la riparazione per gran parte dei prodotti Tiffany. I nostri servizi includono:
Accettiamo prodotti che necessitano di assistenza presso i negozi Tiffany.
Per ricevere qualunque altra informazione su riparazioni e cura dei gioielli, si prega di contattare il numero 800 935 547.
Per inviare una richiesta di riparazione per posta, fai clic qui di seguito.
Ti invitiamo anche a portare i tuoi gioielli Tiffany in negozio per una pulizia professionale.
L’oro si ossida e si graffia nel tempo. Per preservare la lucentezza dei tuoi gioielli in oro, evita l’esposizione alla candeggina per uso domestico e ad altri detersivi, che fanno rapidamente scolorire l’oro e potrebbero disintegrarlo. Si raccomanda di conservare i gioielli in oro in un posto sicuro durante la pratica di queste attività:
Quando non vengono indossati, si raccomanda di riporre i gioielli in oro o platino nell’apposito sacchetto di flanella Tiffany Blue® per tenerli al sicuro.
Solo la lucidatura rimuoverà graffi da oro e platino. Tuttavia, la patina di graffi sottili che si sviluppa nel tempo può conferire bellezza ai gioielli e donare un’affascinante aria vissuta. Il processo di lucidatura rimuove una parte del metallo, per cui si consiglia di ricorrervi solo raramente.
Si raccomanda la lucidatura di oro e platino solo da parte di un professionista. Tutti i negozi Tiffany sono in grado di soddisfare richieste di lucidatura.
Per ulteriore assistenza, si prega di contattare il servizio clienti al numero verde 800 935 547.
Si raccomanda la lucidatura di oro e platino solo da parte di un professionista. Tutti i negozi Tiffany sono in grado di soddisfare richieste di lucidatura.
Per ulteriore assistenza, si prega di contattare il servizio clienti al numero verde 800 935 547.
Tiffany & Co. offre una vasta gamma di servizi e risorse per aiutarti a prenderti cura dei gioielli a cui tieni di più.
I servizi di pulizia e cura offerti includono:
È importante custodire i gioielli adeguatamente durante i viaggi, i traslochi o a casa dopo averli indossati. Tieni i gioielli in una scatola contenitore lontano dagli agenti esterni, ove possibile, e separati per evitare che si aggroviglino tra di loro.
Conservazione dei gioielli a casa
Se indossi i tuoi gioielli di frequente, evita un’esposizione eccessiva all’aria e custodiscili in un panno anti-ossidazione, come il sacchetto di flanella in dotazione con il tuo gioiello Tiffany & Co. o in una scatola contenitore. Le scatole contenitore di qualità sono foderate con tessuto anti-ossidazione ed hanno uno spazio separato per ogni singolo gioiello.
Trasporto dei gioielli in viaggio
È importante tenere ben ordinati e protetti i gioielli durante i viaggi. Quando si viaggia con diversi gioielli, si raccomanda di conservare gli articoli in una scatola o in una borsa con compartimenti separati: tale accorgimento li proteggerà da eventuali aggrovigliamenti. Assicurati che non siano in prossimità di abiti per evitare strappi. Indossa o trasporta articoli di valore con te in caso il tuo bagaglio venga smarrito.
Imballaggio dei gioielli in caso di traslochi
Durante i traslochi, tieni tutti gli articoli dove li hai sempre conservati. Se utilizzi un portagioie, avvolgi e imballa i gioielli individualmente e rimettili nella scatola. Una volta protetti e conservati tutti i gioielli, metti al sicuro il portagioie come faresti con ogni altro oggetto d’arredamento.
Consigliamo di portare i gioielli per la pulizia in negozio almeno una volta all’anno. Gli articoli indossati regolarmente devono essere puliti e controllati a distanza di qualche mese: ciò vale soprattutto per gli anelli di fidanzamento, ma anche per tutti i gioielli indossati regolarmente.