×
Usiamo i cookies per farti vivere il sito internet al meglio. Per saperne di più, Kclicca qui. ×
Ridefinisci la tua ricerca con una o più delle caratteristiche che seguono CHIUDI TUTTO
La Guida Tiffany

Oltre le 4C


Per Saperne di Più
Le 4C

Purezza (Clarity)

La purezza misura l’assenza di imperfezioni di un diamante ed è direttamente correlata al suo valore. Una pietra è definita priva di imperfezioni se, usando una lente a 10 ingrandimenti, non sono visibili imperfezioni interne (nuvole, piume, puntini) o esterne (scalfitture, cavità, tacche). I diamanti assolutamente privi di imperfezioni sono estremamente rari. Ai diamanti è attribuita una classificazione di purezza in base a una scala che è lo standard nel settore della gioielleria. Tuttavia, qualora Tiffany ritenga che la purezza di un diamante sia al limite tra due classificazioni, attribuirà alla pietra sempre la classificazione inferiore.


Scopri le 4C
Le 4C

Colore

Il diamante da fidanzamento ideale è trasparente al punto di essere incolore. Gli esperti del laboratorio Tiffany determinano il colore di cascun diamante mediante il confronto con i “master diamonds” autenticati. Ogni pietra è classificata in base al colore secondo una precisa scala, che va da “D” (incolore) a “Z” (saturo). Tiffany accetta solo diamanti dalla “D” alla “I” (quasi incolore).


Scopri le 4C
Le 4C

Peso in Carati

'Il “carato” indica il peso di un diamante. Un carato equivale a 0.20 grammi. Tiffany misura i diamanti fino a un millesimo di carato. Di per sé il peso in carati non determina il valore di un diamante. Per esempio due pietre da un carato possono variare molto di prezzo, se si prendono in considerazione purezza, colore e aspetto.


Scopri le 4C
Le 4C

Aspetto

Per i diamanti Tiffany & Co. adotta ulteriori standard qualitativi, che vanno oltre le 4C. La precisione del taglio riflette la maestria del tagliatore e la sua abilità nel creare le faccette precise di un diamante Tiffany, che scintilla in modo magnifico. La simmetria riguarda i tagli perfettamente proporzionati, che escludono la comparsa di tavole e apici fuori centro, faccette dalla forma sbagliata e cinture e tavole ondulate o non parallele. Un indice di lucidatura elevato contribuisce ad accentuare la bellezza del diamante anziché comprometterla. Nella sua instancabile ricerca della bellezza nei diamanti, Tiffany insiste su una lucidatura superiore, sulla simmetria e sulla precisione del taglio.


Scopri le 4C
Le 4C

Taglio

'Il taglio—forma e posizionamento precisi delle faccette di un diamante—è il fattore più importante nel determinare la bellezza della pietra. Molti tagliatori privilegiano le dimensioni del diamante rispetto alla sua potenziale bellezza, a discapito dell’equilibrio ideale tra luminosità, dispersione e brillantezza. I tagliatori di diamanti Tiffany si rifiutano di scendere a questo compromesso e, quando si tratta di scegliere tra dimensioni e bellezza, scegliamo sempre la bellezza.


Scopri le 4C
Al Tuo Servizio

Consulta un Esperto di Diamanti Tiffany


Contattaci

La Differenza Tiffany

Tiffany crea gli anelli di fidanzamento più belli al mondo.


PER SAPERNE DI PIÙ
Tiffany

La Tradizione dei Diamanti

Dal 1837 i diamanti più belli del mondo portano da Tiffany coloro che cercano soltanto il meglio.


PER SAPERNE DI PIÙ
A Brilliant App to Love

Il Tiffany & Co.
Engagement Ring Finder


Scarica per iPhone e iPad
Scarica per Android™

iPhone e iPad sono marchi di Apple Inc., depositati negli Stati Uniti
e in altri paesi. Android è un marchio di Google Inc.