Come nasce il gioiello: la spilla Pisces

La spilla Pisces dell’espressione autunnale del Blue Book 2023: Out of the Blue è un capolavoro di maestria artigianale. Gli artigiani hanno aggiunto dinamismo al vivace design utilizzando meccanismi innovativi che evocano il movimento aggraziato della vita marina.
Maestria artigianale

Maestria artigianale

La spilla Pisces reinterpreta una creazione d’archivio Jean Schlumberger by Tiffany. Un artigiano Tiffany ha realizzato a mano il gioiello. Qui confrontano la fusione dell’oro con il modello in cera prima di montare i singoli pezzi.
Creare gioielli straordinari

Creare gioielli straordinari

Una volta unite fra loro le diverse fusioni, un artigiano lucida accuratamente ogni montatura prima che le gemme di colore siano incastonate a mano nel metallo.
“Non c’è niente di più moderno che spingersi oltre i limiti e creare con la passione di esplorare l’ignoto. Anche questa idea, naturalmente, era vicina al pensiero di Jean Schlumberger.”
—Nathalie Verdeille, Chief Artistic Officer, Tiffany & Co.
Tutti i numeri del gioiello

Tutti i numeri del gioiello

Gli artigiani hanno realizzato a mano questa straordinaria creazione in 539 ore con una palette di 240 zaffiri Padparadscha naturali del peso complessivo di oltre 56 carati, sette zaffiri rosa naturali del peso complessivo di oltre 7 carati, 163 diamanti del peso complessivo di oltre 9 carati e 2 rubelliti del peso complessivo di 0,5 carati.
Il mondo dell’Alta Gioielleria di Tiffany

Il mondo dell’Alta Gioielleria di Tiffany

Con il Blue Book 2023: Out of the Blue, le fantastiche creature del mare sono reinventate con i diamanti e le gemme di colore più eccezionali del mondo.