Una tradizione Tiffany: la tanzanite
La magnifica collana Peacock è caratterizzata da tanzaniti spettacolari del peso complessivo di oltre 108 carati, un omaggio alle gemme della tradizione Tiffany. Tiffany è stata la prima Maison ad acquisire la gemma dopo la sua scoperta in Tanzania nel 1967. L’anno successivo, dopo averle dato il nome tanzanite, l’ha presentata al mondo con la prima collezione di gioielli in assoluto caratterizzata da questa pietra.
Una tradizione Tiffany: la tanzanite
Un piumaggio artistico
Un piumaggio artistico
Questo fantasioso anello è caratterizzato da due elementi piumati che avvolgono il dito. Le tanzaniti del peso complessivo di oltre 11 carati, le tormaline verdi e i diamanti ricordano i blu e i verdi spettacolari delle piume del pavone.
Tutti i numeri del gioiello
Ha richiesto circa 1.000 ore di lavorazione la collana Peacock, caratterizzata da 17 tanzaniti taglio cuscino del peso complessivo di oltre 108 carati, 153 tormaline verdi taglio baguette tagliate a misura del peso complessivo di oltre 33 carati, 306 diamanti taglio baguette tagliati a misura del peso complessivo di oltre 38 carati, 116 diamanti triangolari del peso complessivo di oltre 10 carati e 708 diamanti taglio brillante del peso complessivo di oltre 18 carati.
Tutti i numeri del gioiello