Tiffany & Co. Flagship Next Door

Il Tiffany Flagship Next Door

Tiffany & Co. sta per trasformare il suo iconico flagship store di New York al 727 della Fifth Avenue. Fino ad ultimazione dei lavori di ristrutturazione (prevista nell’autunno del 2022), invitiamo i clienti a visitare il Tiffany Flagship Next Door al 6 East 57th Street per scoprire installazioni interattive, l’assortimento completo delle collezioni Tiffany, prodotti esclusivi e tutti i nostri servizi. 

Informazioni su Tiffany & Co.

Sin dalla sua fondazione a New York nel 1837, Tiffany si è sempre distinta per un’eccezionale maestria artigianale. Oggi, i modelli Tiffany abbinano tecniche tramandate nel tempo con innovazioni leader del settore e materiali estratti in modo sostenibile.

Domande frequenti

Sì. Che tu sia alla ricerca di consigli su prodotti e su styling o di un servizio clienti e di riparazione, Tiffany & Co. offre appuntamenti virtuali. Richiedi un appuntamento online qui e scegli la scheda Virtuale dopo aver selezionato il negozio. 

Sì. Che si tratti di un appuntamento in negozio o di un appuntamento virtuale, richiedilo online qui per scoprire tutto quello che Tiffany ha da offrire.

Quando guardi un prodotto su Tiffany.com, puoi fare clic su “Cerca in negozio” e inserire la tua posizione per verificare la disponibilità in negozio. Tuttavia, la disponibilità dei prodotti è soggetta a variazioni. Per confermare che il prodotto sia ancora disponibile nel punto vendita prescelto, ti preghiamo di contattare il Servizio Clienti al numero 800 935 547.

Visita il negozio Tiffany che preferisci, assicurandoti di portare con te il Certificato di Garanzia dell’orologio. Puoi anche contattare il Servizio Clienti al numero 800 935 547  oppure via  e-mail. Una volta consegnato l’orologio, uno specialista di Tiffany stabilirà quali manutenzioni specifiche effettuare. Riceverai un preventivo e ti sarà comunicata la data per il ritiro. La manutenzione sarà effettuata dopo che avrai accettato i termini del preventivo.

​Dal 1837, Tiffany & Co. rispetta i più elevati standard in materia di design, materiali e lavorazione, creando gioielli che si tramandano di generazione in generazione. Con alcuni semplici accorgimenti puoi conservare e proteggere i tuoi gioielli per gli anni a venire.

 

Con il passare del tempo, i gioielli importanti possono diventare preziosi ricordi di famiglia se sono conservati con la cura adeguata. Polvere, inquinamento e usura quotidiana, tutto contribuisce ad offuscare la luminosità delle gemme di colore. La superficie dei gioielli in oro, platino e argento può diventare opaca. Le griffe e i fermagli consumati dal tempo possono causare la perdita di una pietra o di un intero gioiello.

 

Consigliamo quindi di far pulire i gioielli in modo professionale almeno una volta l’anno. Ti invitiamo a riportarci i tuoi gioielli Tiffany & Co. per una manutenzione professionale. Il nostro staff è competente ed esperto in tutti gli aspetti della cura dei gioielli, come pulire gemme di colore, rinfilare le perle e riparare fermagli e chiusure di orecchini.

 

Gioielli in argento Tiffany & Co.

Tiffany utilizza solo argento 925, uno dei metalli più belli e lucenti. L’argento è un metallo prezioso e, di tanto in tanto, deve essere pulito. Con la cura necessaria, il tuo argento manterrà la sua bellezza e il suo carattere per molte generazioni.

 

La prima regola per la cura dell’argento 

L’argento si ossida, specialmente se esposto all’aria salmastra e ai prodotti contenenti zolfo, come gli elastici e alcuni tipi di carta. Tuttavia, l’argento indossato regolarmente richiede solitamente meno cure; per questo motivo Tiffany ti invita a indossare i tuoi gioielli in argento ogni giorno.

 

Regole generali per la cura dell’argento 

Versare una piccola quantità di liquido Tiffany per gioielli in argento su un panno morbido e strofinare delicatamente l’argento diverse volte. Risciacquare bene in acqua calda e asciugare accuratamente. Questo servirà a eliminare l’ossidazione e l’opacità mantenendo l’argento come nuovo. Nota bene: il cloro e la candeggina accelerano l’ossidazione e devono essere evitati.

 

Considerazioni particolari

Una finitura dall’effetto ossidato è il deliberato annerimento delle fessure nelle decorazioni di un oggetto in argento al fine di farne risaltare i dettagli decorativi. Attenzione a non togliere questa finitura con una pulizia e una lucidatura troppo meticolose.

 

Conservazione dell’argento 

Una volta pulito e lucidato, l’argento deve essere adeguatamente conservato in un luogo asciutto. I nostri sacchetti di flanella Tiffany Blue® lo proteggeranno dalle abrasioni, impedendone in una certa misura l’ossidazione. Anche i sacchetti in tessuto Pacific sono molto efficaci per prevenire l’ossidazione.

 

Il servizio di lucidatura dell’argento è disponibile per i gioielli, le posate e il vasellame in argento fabbricati da Tiffany & Co. Se desideri far lucidare un oggetto in argento, rivolgiti al negozio Tiffany & Co. più vicino oppure chiama il Servizio Clienti al numero 800 935 547.

 

Visualizza gli orari del Servizio Clienti

 

Gioielli in oro e platino

Nell’intervallo tra una pulitura professionale e l’altra, la maggior parte dei gioielli in oro e platino può essere pulita con un liquido non abrasivo. Controlla regolarmente i tuoi gioielli per verificare che le montature siano aderenti e che i fermagli e i punti di giunzione siano saldi.

 

Evita che l’oro entri in contatto con la candeggina per uso domestico, poiché lo scolorisce rapidamente e può disintegrarlo.

 

Anche il modo con cui si conservano i gioielli è importante. Al momento dell’acquisto tutti i gioielli Tiffany & Co. sono confezionati in astucci protettivi, custodie o sacchetti resistenti all’ossidazione. Dopo aver indossato i gioielli, consigliamo di riporli nella custodia originale o in un altro contenitore adeguatamente foderato o in un sacchetto.

 

Gioielli con gemme di colore

Per tutti i gioielli dovrebbero essere prese alcune precauzioni fondamentali. Tuttavia, alcune gemme di colore richiedono cure particolari, come illustrato in questa sezione.

 

È necessario proteggere i gioielli dagli urti contro le superfici dure ed evitare il contatto con superfici abrasive. Perfino un diamante si può scheggiare se urtato con sufficiente forza o semplicemente alla giusta angolazione. Molte pietre, come l’ametista, lo smeraldo, la kunzite, l’opale, la perla, il peridoto, la tanzanite e la tormalina, sono particolarmente delicate e facilmente soggette all’abrasione. Se urtato, anche lo smalto si può scheggiare o graffiare. Le gemme di colore possono graffiare altre gemme e consumarsi a contatto con i metalli preziosi. Si consiglia quindi di evitare di sovrapporre gli anelli e i bracciali soggetti a questo tipo di abrasione. Anche le temperature estreme, i profumi, i cosmetici, la pulitura a ultrasuoni e i prodotti chimici per uso domestico possono danneggiare i gioielli.

 

Per pulire i diamanti, si utilizza una soluzione delicata costituita da sei parti di acqua e una di ammoniaca, da applicare con uno spazzolino provvisto di setole morbide.

 

Se indossate spesso, le perle devono essere pulite e infilate nuovamente da un professionista almeno una volta l’anno. Tra un intervento di pulitura e l’altro, pulisci delicatamente le perle con un panno umido.

 

Scarica il PDF Cura completa delle gemme di colore

 

Gioielli in metallo Rubedo® 

Il Rubedo® è un metallo esclusivo di Tiffany che cattura la luminescenza rosata dell’aurora. Preservare la bellezza di questo splendido metallo è semplice e, con la dovuta accortezza, i tuoi gioielli in metallo Rubedo® possono durare per generazioni.

 

Cura del metallo Rubedo® 

Come per l’argento, il metallo Rubedo® si può ossidare, specialmente se esposto all’aria salmastra e ai prodotti contenenti zolfo, come gli elastici e alcuni tipi di carta. Per eliminare l’ossidazione o le impronte digitali dal metallo Rubedo®, usare il prodotto per lucidare l’argento di Tiffany o di un’altra marca di qualità. Alcuni prodotti lucidanti a immersione contengono sostanze chimiche aggressive e consigliamo di evitarne l’utilizzo. È sconsigliata la pulitura elettrolitica (foglio di alluminio, sale e bicarbonato in soluzione acquosa).

 

Iniziare applicando il prodotto per lucidare il metallo con un panno morbido o una spugna. Strofinare ogni pezzo nel senso della lunghezza delicatamente, ma con decisione, con movimenti rettilinei e uniformi. Lavare in acqua saponata, facendo attenzione a eliminare tutto il prodotto. Risciacquare bene in acqua calda, asciugare con cura e lucidare delicatamente con un panno morbido.

 

Conservazione del metallo Rubedo® 

Una volta pulito e lucidato, il metallo Rubedo® deve essere conservato in modo adeguato. I nostri sacchetti di flanella Tiffany Blue® lo proteggeranno dalle abrasioni, impedendone in una certa misura l’ossidazione. Anche i sacchetti in tessuto Pacific sono molto efficaci per prevenire l’ossidazione. Se il clima è umido, porre nel sacchetto una bustina di cristalli antiumidità (ad es. gel di silice).

Gli archivi Tiffany acquistano oggetti straordinari e unici per la loro collezione. Se desideri vendere un oggetto, per poterlo valutare ti preghiamo di inviarci immagini nitide dell’articolo, che includano i marchi Tiffany, e il prezzo proposto al seguente indirizzo e-mail: Archives@Tiffany.com.

Tiffany è lieta di offrire il servizio di monogramma, incisione e incisione a mano. Puoi scegliere il metodo di incisione che preferisci. Tuttavia, per alcuni articoli, i nostri esperti di incisione stabiliscono preventivamente la tecnica più appropriata. 

 

I prezzi sono i seguenti: 

 

Monogramma: un monogramma è una decorazione tradizionale che personalizza un oggetto con le iniziali del suo proprietario. I monogrammi di Tiffany sono realizzati a mano per creare un ricordo unico. Il costo di un monogramma di tre lettere è pari a 70 $ (140 $ per un paio di gemelli). 

 

Incisione a mano: consiste nel rimuovere a mano una quantità di metallo con appositi strumenti per creare dei caratteri. Ogni pezzo è unico, consentendo a ogni incisore di mostrare il suo stile. Il costo di un’incisione di tre lettere è pari a 50 $ (100 $ per un paio di gemelli). 

 

Incisione a pantografo: questo metodo utilizza la tecnologia per incidere dei caratteri, riproducendo in modo uniforme le tipologie di scrittura più richieste. Il costo di un’incisione di tre lettere è pari a 35 $ (70 $ per un paio di gemelli). 

 

 

Stili di incisione

Sugli articoli ordinati su Tiffany.com è possibile incidere fino a tre iniziali con uno dei nostri stili di scrittura più richiesti: Block, Roman, Script, French Script and Italic Roman. L’incisione viene realizzata in lettere maiuscole. Purtroppo, non possiamo incidere numeri o segni di punteggiatura sugli articoli ordinati sul nostro sito. Per altre opzioni o per informazioni e assistenza per realizzare un’incisione personalizzata, è possibile visitare il negozio Tiffany & Co. più vicino oppure chiamare il numero 800 935 547. 

 

L’incisione sarà realizzata solo con lettere maiuscole. Ti informiamo che gli articoli incisi non possono essere restituiti o cambiati. Ti informiamo che la consegna degli articoli con incisione a pantografo richiede 1-2 giorni aggiuntivi, mentre la consegna degli articoli con incisione a mano richiede 3-4 giorni aggiuntivi.

Tiffany & Co. offre la spedizione gratuita per il reso di qualsiasi articolo. Fai clic qui affinché il reparto resi RSC di TCO stampi l’etichetta di reso. Poi dovrai consegnare il pacco presso il centro UPS o FedEx più vicino, a seconda dell’etichetta ricevuta.

 

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Per gli acquisti effettuati in negozio dopo il 1° febbraio 2020 (incluso), la politica di reso a 30 giorni sarà estesa consentendo di effettuare il reso entro 30 giorni dalla data di riapertura dei negozi. Per gli acquisti online effettuati a partire dal 1° febbraio potrai approfittare della politica di reso di 60 giorni fino a nuovo avviso. Ti preghiamo di notare che la procedura di reso online subirà dei ritardi.

 

Si accettano articoli per il reso o la sostituzione negli USA se restituiti in condizioni adatte alla vendita, accompagnati dalla ricevuta di acquisto. Possono essere previste delle esclusioni. Il profumo deve essere restituito nella confezione originale (inclusi gli adesivi a prova d’acqua) e in condizioni adatte alla vendita.

 

L’importo dell’acquisto sarà rimborsato su richiesta del cliente se è stato ricevuto il pagamento. I destinatari di regali hanno diritto a un buono acquisto non rimborsabile. I rimborsi in contanti non sono possibili in caso di resi effettuati presso i punti vendita. Per richiedere il reso o la sostituzione di un regalo, si prega di seguire le istruzioni fornite all’interno del pacco.