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Cura e Assistenza SM

Servizio Clienti

Tiffany's Watches Customer Service

Dal 1850, gli orologi di Tiffany & Co. sono riconosciuti e apprezzati per la loro eccellente fattura e il loro design innovativo. gli orologi di Tiffany, apprezzatissimi per il loro valore, fanno parte di collezioni private in tutto il mondo. gli orologi di Tiffany & Co. sono progettati e costruiti per rispondere agli standard più elevati. Ogni orologio è realizzato singolarmente, accuratamente testato e rifinito a mano con un’attenzione meticolosa ai dettagli.

Un orologio tiffany è progettato e realizzato con perfetti movimenti automatici realizzati in svizzera e da componenti di altissima qualità, nella tradizione di tiffany di 167 anni di manifattura orologeria. Questi capolavori di artigianato incarnano l'essenza e la storia del marchio con un design puro e un'eleganza senza tempo.

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Garanzia

Tiffany & Co. promette una qualità eccezionale. I nostri orologi sono progettati e costruiti seguendo standard elevatissimi e utilizzando i componenti della miglior qualità, in linea con i 167 anni di Tiffany nella storia dell’orologeria artigianale di alta qualità. A seguire troverete tutti i dettagli della nostra garanzia per gli orologi. Per ulteriori domande potete contattarci tramite email o telefonare al nostro Servizio Clienti allo 00 800 2000 1122

Ogni orologio Tiffany è coperto dalla garanzia di Tiffany and Company, una società con sede a New York (“Tiffany”), per un periodo di ventiquattro (24) mesi dalla data di acquisto in base ai termini e alle condizioni della garanzia limitata. La garanzia limitata copre esclusivamente i difetti di materiale e di produzione esistenti al momento dell’acquisto (“difetti”).

La garanzia limitata entrerà in vigore esclusivamente se il Certificato di Garanzia è stato debitamente compilato e sottoscritto da un rivenditore autorizzato da Tiffany. La garanzia limitata assicura determinati diritti legali, oltre ai quali potrebbero essere presenti altri diritti legittimi che varieranno da paese a paese e da stato a stato. Nel corso del periodo di garanzia, si avrà diritto alla riparazione gratuita del difetto di fabbricazione riscontrato, presentando un Certificato di Garanzia valido.

 

Revisioni Orologi Tiffany

Tiffany's Watches Services

INTRODUZIONE

INTERVALLI TRA UNA MANUTENZIONE E L'ALTRA

Come avviene con ogni strumento di precisione, un orologio richiede una regolare manutenzione. La frequenza della manutenzione dipende, tra l’altro, dal modello di orologio, dal clima e da altre condizioni in cui l’orologio viene usato e dalla cura dell’orologio da parte del suo proprietario. Per garantire che l’orologio fornisca prestazioni eccellenti per molti anni, consigliamo di effettuare la manutenzione degli orologi meccanici almeno ogni cinque (5) anni

CONTATTARE TIFFANY & CO. PER AVERE TUTTE LE INFORMAZIONI SULLA MANUTENZIONE O SULLA SOSTITUZIONE DELLA BATTERIA

Per avere informazioni sulla manutenzione o sulla sostituzione della batteria, contattare il punto vendita Tiffany & Co. più vicino a voi. Soltanto i nostri rivenditori autorizzati hanno gli strumenti necessari per eseguire la manutenzione del vostro orologio e per effettuare i controlli richiesti in conformità agli standard di qualità di Tiffany & Co. Le batterie usate nei nostri orologi al quarzo sono del tipo a bottone in ossido di argento e zinco. Si raccomanda la sostituzione della batteria ogni due (2) anni.

DESCRIZIONE DEI SERVIZI

Revisione della batteria

La manutenzione della batteria consiste nel cambiare la batteria del tuo orologio Tiffany. Il tuo orologio sarà sottoposto a un test di resistenza all'acqua in base alle specifiche del modello. Infine, l'orologio sarà pulito con acqua e sapone.

MANUTENZIONE:

  1. Sostituzione della batteria
  2. Test di resistenza all'acqua
  3. Pulizia della cassa con acqua e sapone

SERVIZIO DI MANUTENZIONE

Il servizio di manutenzione comprende il controllo delle funzioni e dell’aspetto esterno dell’orologio, la garanzia di impermeabilità e di funzionamento preciso, ed infine una pulizia della parte esterna dell’orologio. Durante la manutenzione qualora i nostri specialisti dovessero rilevare eventuali difetti di funzionamento, gli stessi verranno riparati. Dopo un intervento di manutenzione, l’orologio indicherà l’ora esatta, funzionerà correttamente in ogni sua complicazione e sarà resistente all’acqua come indicato.

MANUTENZIONE:

  1. Smagnetizzazione, se necessaria
  2. Pulizia a ultrasuoni delle parti del movimento o sostituzione della batteria (al quarzo)
  3. Correzione dei singoli problemi
  4. Verifica e regolazione dell'ora
  5. Sostituzione della guarnizione
  6. Pulizia a ultrasuoni della cassa, della chiusura e del bracciale in acciaio
  7. Controllo e regolazione della chiusura del bracciale in acciaio
  8. Test di resistenza all'acqua
  9. Controllo di qualità finale

SERVIZIO DI MANUTENZIONE COMPLETA

La manutenzione completa prevede un controllo completo e accurato del funzionamento del vostro orologio Tiffany. Una manutenzione completa è fondamentale quando un orologio non è stato controllato per molti anni o quando il suo meccanismo non funziona più correttamente (per esempio, a causa dell’essiccamento dell’olio presente nel meccanismo stesso o se la cassa ha subito un colpo). Si raccomanda una manutenzione completa ogni cinque (5) anni.

Come ogni strumento di precisione, un orologio Tiffany richiede cura e attenzione. La manutenzione completa di un orologio è un intervento complesso, in gran parte manuale, della durata di diverse ore di lavoro. Uno specialista smonta completamente il movimento, ne controlla meticolosamente ogni parte e la ripara o sostituisce, a seconda delle necessità. Si procede quindi alla pulizia dei singoli componenti. Quando la pulizia è terminata, l’orologio viene riassemblato nuovamente e lubrificato nelle zone critiche. Infine, si controlla e, se necessario, si regola la precisione del movimento. La cassa e il bracciale vengono puliti e ripristinati mediante un procedimento complesso per farli ritornare lucidi e brillanti. Ogni orologio viene quindi sottoposto a un programma di test specifici, per soddisfare una serie di rigorosi criteri di tolleranza. A questo punto si può essere certi che l’orologio indicherà l’ora esatta, che funzionerà correttamente in ogni sua complicazione e che sarà resistente all’acqua come indicato. Dopo una manutenzione completa l’orologio sembrerà come nuovo.

MANUTENZIONE:

  1. Smagnetizzazione, se necessaria
  2. Pulizia a ultrasuoni delle parti del movimento o sostituzione del movimento
  3. Controllo del movimento e lubrificazione
  4. Verifica e regolazione dell'ora
  5. Sostituzione della guarnizione
  6. Lucidatura della cassa, della chiusura e del bracciale in acciaio
  7. Pulizia a ultrasuoni della cassa, della chiusura e del bracciale in acciaio
  8. Controllo e regolazione della chiusura del bracciale in acciaio
  9. Test di resistenza all'acqua
  10. Controllo di qualità finale

Servizio di lucidatura

La cassa e il bracciale in acciaio vengono puliti e restaurati secondo le specifiche originali Tiffany & Co. (es. lucidatura, satinatura). Il servizio di lucidatura è un processo abrasivo, e pertanto non va effettuato spesso durante l'intera vita dell'orologio. Limitando il numero di lucidature si riduce al minimo il cambiamento della forma originale dell'orologio.

SERVIZIO DI MANUTENZIONE DEL BRACCIALE

La funzionalità del bracciale sarà ripristinata. Tutti i componenti danneggiati saranno sostituiti e la fibbia sarà risistemata, se necessario.

Servizio di restauro

Soltanto gli orologiai specializzati sono in grado di effettuare un lavoro di restauro. Il lavoro di restauro consiste nel riparare i componenti danneggiati riportandoli al loro stato originale e nel ripristinare ogni componente mancante. Il restauro può essere effettuato sulla cassa, sul quadrante e sul movimento. Per garantire un lavoro di qualità, eseguiamo soltanto restauri completi, offrendo una garanzia di 12 mesi.

MANUTENZIONE:

  1. Smagnetizzazione, se necessaria
  2. Ripristino delle parti danneggiate alla condizione originaria
  3. Riproduzione di qualsiasi parte mancante
  4. Pulizia a ultrasuoni delle parti del movimento
  5. Controllo del movimento e lubrificazione
  6. Verifica e regolazione dell'ora
  7. Sostituzione della guarnizione
  8. Lucidatura della cassa, della chiusura o del bracciale in acciaio (solo su richiesta)
  9. Pulizia a ultrasuoni della cassa, della chiusura e del bracciale in acciaio
  10. Controllo e regolazione della chiusura del bracciale in acciaio
  11. Test di resistenza all'acqua
  12. Controllo di qualità finale

 

Cura e Manutenzione

BATTERIE

Le batterie scariche degli orologi al quarzo dovrebbero essere sostituite immediatamente per evitare perdite dalla batteria che potrebbero causare danni irreparabili al movimento dell’orologio.

BRACCIALI, CASSE E CINTURINI IN PELLE

Evitare urti e colpi. Evitare sbalzi estremi di temperatura. Dopo un forte colpo, è necessario controllare l`impermeabilità dell’orologio.

Evitare il contatto diretto con detergenti, solventi, profumi e cosmetici, in quanto potrebbero danneggiare il cinturino in pelle, il bracciale o la cassa. L’osservanza di queste indicazioni impedirà un invecchiamento prematuro e il deterioramento dei materiali.

Evitare il contatto con l’acqua e l’umidità costante per evitare che il cinturino in pelle subisca deformazioni (e perda colore ). Evitare prolungate esposizioni al sole in modo che il colore non si sbiadisca.

MECCANISMO DI REGOLAZIONE DELLA DATA

Non cambiare mai la data tra le h. 21:00 e le h. 03:00 del mattino in quanto il meccanismo d’impostazione della data potrebbe danneggiarsi.

SBALZI DI TEMPERATURA ESTREMI

Evitare forti sbalzi di temperatura (es. esposizione al calore seguita da immersione in acqua fredda) o temperature estreme (es. sopra 60° o sotto 0°).

PREVENZIONE DEI GRAFFI

Quando si indossa l’orologio evitare di indossare gioielli sullo stesso polso. Tenere gli orologi separati tra loro per evitare graffi o abrasioni.

Tiffany's Watches Care & Maintenance

REVISIONE E RIPARAZIONE

Nel caso di un utilizzo normale, un orologio è comunque soggetto a molti fattori ambientali, quali vibrazioni, impatti, polvere, acqua, radiazioni UV, traspirazione e sbalzi di temperatura. Non va dimenticata inoltre, la sollecitazione meccanica a cui è sottoposto un movimento che è stato progettato per segnare il tempo con precisione assoluta, ogni singolo giorno, per anni. Si raccomanda di sottoporre tutti gli orologi a regolari controlli di manutenzione ogni due anni e ad una manutenzione completa ogni cinque anni circa.

IMPERMEABILITÀ

L’impermeabilità degli orologi non può essere costantemente garantita. Tra gli altri fattori, potrebbe dipendere dall’invecchiamento delle guarnizioni e/o dagli urti accidentali. L’impermeabilità dovrebbe essere testata almeno una volta ogni due anni presso un centro di assistenza autorizzato o un rivenditore Tiffany & Co. Se l’orologio ha subito un colpo forte, si raccomanda di controllarne l’impermeabilità. Saune, docce e bagni dovrebbero essere assolutamente evitati, in quanto l’acqua calda potrebbe danneggiare le guarnizioni che assicurano la resistenza all’acqua.

Risciacquare sempre l’orologio in acqua dolce dopo averlo usato in acqua salata o in piscina. Non usare i pulsanti del cronografo dell’orologio sott’acqua.

Prima della pulizia, assicurarsi che la corona sia premuta e/o ben avvitata contro la cassa. Pulire con acqua e sapone e risciacquare bene. Asciugare con un panno morbido non abrasivo (preferibilmente di cotone o microfibra). Dopo ogni regolazione o carica, assicurarsi che la corona sia ben avvitata in posizione normale per proteggere l’orologio da eventuali danni causati dall’acqua.
Come controllare che l’orologio sia ancora resistente all’acqua

 

Domande frequenti

Tiffany's Watches FAQs

DOVE POSSO CHIEDERE ASSISTENZA PER FAR RIPARARE IL MIO OROLOGIO TIFFANY?

Visitare il negozio Tiffany preferito, assicurandosi di portare con se il Certificato di Garanzia dell’orologio. E’ possibile contattare il Servizio Clienti allo 00 800 2000 1122 o tramite email. Una volta consegnato l’orologio, uno specialista di Tiffany identificherà quali sono le manutenzioni specifiche da effettuare. Vi sarà fornito un preventivo e vi sarà comunicata una data per il ritiro. La manutenzione verrà eseguita solo quando i termini e le condizioni delpreventivo saranno accettati.

COME POSSO VERIFICARE CHE IL MIO OROLOGIO SIA ANCORA RESISTENTE ALL’ACQUA?

Un sistema di guarnizioni assicura l’impermeabilità del vostro orologio. Tali guarnizioni sono costantemente sotto pressione, quindi sono soggette a normale usura. Le verifiche periodiche dell’impermeabilità dell’orologio permetteranno di determinare se le guarnizioni sono ancora adeguate e, se necessario, di provvedere alla loro sostituzione. In condizioni normali, si raccomanda di sostituire le guarnizioni ogni due (2) anni. (Per gli orologi al quarzo, di solito il tempo raccomandato corrisponde a quello richiesto per la sostituzione della batteria.) La manutenzione standard include la sostituzione di tutte le guarnizioni e della batteria (per gli orologi al quarzo). Se l’orologio indossato è spesso a contatto con l’acqua o viene usato durante una regolare attività sportiva, si raccomanda di controllarne le guarnizioni una volta all’anno. Se il vostro orologio Tiffany mostra segni di condensa sotto il vetro, si raccomanda di contattare immediatamente un negozio Tiffany per procedere ad una manutenzione completa. È importante risolvere il problema con urgenza per evitare danni ai componenti dell’orologio.

CHE COS’È UN CAMPO MAGNETICO?

Attorno a noi esistono dei campi magnetici. La loro forza dipende dal nostro ambiente specifico. Se sono abbastanza forti, potrebbero disturbare il funzionamento di un orologio. Durante il periodo di esposizione al campo magnetico, gli orologi al quarzo potrebbero esserne influenzati, per poi tornare alla normalità. Il magnetismo potrebbe disturbare gli orologi meccanici e interferire con il loro funzionamento, causando il blocco della molla all’interno del movimento. È consigliabile evitare zone con forti campi magnetici, specialmente nel caso di orologi con movimento meccanico.

PERCHÉ DEVO EFFETTUARE REGOLARMENTE LA MANUTENZIONE DEL MIO OROLOGIO?

Il movimento dell’orologio deve essere sottoposto regolarmente a controllo e manutenzione. Cambiamenti nella viscosità del lubrificante o il suo essiccamento potrebbero generare attrito, compromettendo la precisione del movimento accelerandolo, rallentandolo o arrestandolo completamente. Nel caso in cui l’orologio sia sensibilmente troppo veloce o lento, potrebbe essere necessaria una manutenzione. Si raccomanda di far effettuare una manutenzione completa dell’orologio ogni cinque (5) anni dal Servizio di Assistenza Post-Vendita di Tiffany. Se non si indossa l’orologio per diversi mesi, potrebbe essere necessario doverlo indossare per alcuni giorni al fine di ripristinarne la precisione.

TUTTI GLI OROLOGI TIFFANY HANNO LA GARANZIA?

Ogni orologio Tiffany è coperto dalla garanzia di Tiffany and Company, una società con sede a New York (“Tiffany”), per un periodo di ventiquattro (24) mesi dalla data di acquisto in base ai termini e alle condizioni della garanzia limitata. La garanzia limitata copre esclusivamente i difetti di materiale e di produzione esistenti al momento dell’acquisto (“difetti”). La garanzia limitata entrerà in vigore esclusivamente se il Certificato di Garanzia è stato debitamente compilato e sottoscritto da un rivenditore autorizzato da Tiffany. La garanzia limitata assicura determinati diritti legali, oltre ai quali potrebbero essere presenti altri diritti legittimi che varieranno da paese a paese e da stato a stato. Nel corso del periodo di garanzia, si avrà diritto alla riparazione gratuita del difetto di fabbricazione riscontrato, presentando un Certificato di Garanzia valido.

IL MIO OROLOGIO E’ UN MODELLO VECCHIO ED È DANNEGGIATO. PERCHE’ NON E’ COPERTO DALLA GARANZIA IN QUESTO CASO?

A volte la mancanza di una regolare manutenzione di un orologio può portare ad un deterioramento accelerato della cassa e di altri componenti. Purtroppo, questo tipo di danno non è coperto dalla garanzia in quanto non considerabile difetto di fabbricazione.

DOVE POSSO ACQUISTARE UN CINTURINO IN PELLE?

Una selezione dei nostri cinturini in pelle è disponibile per la vendita presso i nostri negozi Tiffany & Co.

PERCHÉ IL MIO CINTURINO IN PELLE NON È COPERTO DALLA GARANZIA?

I cinturini in pelle dei nostri orologi non sono coperti da garanzia. Dovrebbero essere sostituiti regolarmente, essendo la pelle un materiale biologico e permeabile, che di conseguenza non potrà mantenere per sempre la sua condizione originale. Suggeriamo di cambiare il cinturino in pelle una volta l’anno.

LA FIBBIA DEL MIO OROLOGIO È DANNEGGIATA . È POSSIBILE SOSTITUIRLA?

Potrebbe essere necessario sostituire completamente il bracciale, nel caso in cui la sua funzionalità tecnica siacompromessa. È possibile cambiare soltanto la fibbia nel caso in cui il resto del bracciale sia ancora in buone condizioni. Nel caso di un cinturino in pelle, è possibile cambiare la fibbia.

COME POSSO ESSERE SICURO CHE IL MIO OROLOGIO NON SMETTERÀ NUOVAMENTE DI FUNZIONARE DOPO LA RIPARAZIONE?

Ogni intervento di manutenzione è coperto da una garanzia di dodici (12) mesi. Per evitare un possibile malfunzionamento, si raccomanda di seguire i consigli forniti per la cura dell’orologio e di far eseguire regolarmente la manutenzione dell’orologio da parte di Tiffany.

COME MAI TIFFANY NON CONSEGNA PEZZI DI RICAMBIO DIRETTAMENTE AI CLIENTI?

Per motivazioni tecniche e di qualità, non consegniamo i singoli pezzi di ricambio direttamente ai nostri clienti. I centri assistenza Tiffany di tutto il mondo sono a disposizione dei nostri clienti e offrono un servizio professionale, effettuato in osservanza dei più elevati standard qualitativi Tiffany.

CON CHE FREQUENZA DOVREI FAR ESEGUIRE UNA MANUTENZIONE SUL MIO OROLOGIO TIFFANY?

Nel caso di un utilizzo normale, un orologio è comunque soggetto a molti fattori ambientali, quali vibrazioni, impatti, polvere, acqua, radiazioni UV, traspirazione e sbalzi di temperatura. Non va dimenticata inoltre, la sollecitazione meccanica a cui è sottoposto un movimento che è stato progettato per segnare il tempo con precisione assoluta, ogni singolo giorno, per anni. Si raccomanda di sottoporre tutti gli orologi a regolari controlli di manutenzione ogni due (2) anni e ad una manutenzione completa ogni cinque (5) anni circa.

POSSO PORTARE IL MIO OROLOGIO IN UN ALTRO POSTO PER LA RIPARAZIONE O PER LA REVISIONE?

La manutenzione di un orologio Tiffany & Co. deve essere effettuata presso un rivenditore Tiffany & Co. o un centro assistenza autorizzato. Se i servizi di assistenza e manutenzione vengono svolti altrove, l’intera garanzia limitata non sarà più valida.
Per la manutenzione dell’orologio, rivolgersi al rivenditore Tiffany & Co. più vicino.
 

Centri Assistenza Tiffany

Tiffany's Watches Service Centers

Tutta la manutenzione e le riparazioni devono essere eseguite presso un rivenditore Tiffany & Co. O un centro assistenza autorizzato.
I servizi effettuati altrove invalideranno completamente la garanzia.

Per la revisione dell’orologio, rivolgiti al rivenditore Tiffany & Co. più vicino a te.

Australia
1800 829 152

Austria
00800 2000 1122

Belgio
00800 2000 1122

Brasile
11 3927 1880

Canada
800 843 3269

Cile
562 2903 2300

China
400 921 3211

Repubblica Ceca
221 779 966

Francia
00800 2000 1122

Germania
00800 2000 1122

Hong Kong
852 2845 9853

Irlanda
00800 2000 1122

Italia
00800 2000 1122

Giappone
0120 488 712

Corea
822 2015 7331

Macao
853 2872 3660

Malesia
603 2163 2088

Messico
55 5281 5222

Paesi Bassi
00800 2000 1122

Russia
7 495 915 8878

Singapore
65 6735 8823

Spagna
00800 2000 1122

Svizzera
044 211 1010

Taiwan
0800 028628

Thailandia
66 2 664 9030

Emirati Arabi Uniti
971 4 339 8350

Regno Unito
0800 160 1837

Stati Uniti
800 464 5000