Il nuovo Tiffany Store di Ginevra
20 maggio 2015
Tiffany arriva in Rue du Rhône, il fulcro dello shopping di lusso di Ginevra, portando con sé oltre 175 anni di eccellenza nella città svizzera.
Questo nuovo spazio di 1800 metri quadri colpisce per il suo equilibrio tra identità maschile e femminile, ottenuto tramite una miscela studiata di materiali. I dettagli di interior design comprendono un pannello dorato con il delicato motivo Louis Comfort Tiffany Wisteria, un pavimento di marmo bianco Calacatta Oro e marmo verde di Nasso e lampade in pietra d'Amazzonia Tiffany Blue.
L'apertura del negozio coinciderà con l'introduzione di una nuova collezione di orologi, una pietra miliare nella storia orologiera di Tiffany, in cui Ginevra ha giocato un ruolo fondamentale. Nel 1868 Tiffany aprì una sede in Grand Quai, a pochi metri dal luogo in cui ora sorge il nuovo negozio di Ginevra e nel 1874 costruì una fabbrica di orologi. Custodita nel bellissimo nuovo negozio, la collezione più recente di Tiffany confermerà la sua grande tradizione artigianale nella capitale mondiale degli orologi.
Per celebrare l'apertura del nuovo negozio di Ginevra, il leggendario Diamante Tiffany viaggerà da New York per essere esposto a Ginevra dal 18 giugno all'10 luglio.
21 Rue du Rhône
1204 Ginevra, Svizzera