La Garanzia a Vita PARLA CON UN ESPERTO DI DIAMANTI 00 800 2000 1122

La Garanzia a Vita Gli standard gemmologici Tiffany si riferiscono esclusivamente ai diamanti taglio brillante da 0.18 a 2.99 carati, montati su alcuni tipi di anello. I diamanti taglio brillante più piccoli o più grandi, i diamanti taglio fantasia e i diamanti colorati hanno propri standard di valutazione specifici. Per ulteriori dettagli rivolgiti al tuo Addetto alla Vendita Tiffany.

La nostra Promessa:

Che il diamante è un diamante naturale e tutte le sue caratteristiche sono riportate sul Certificato al momento della vendita, fatto salvo quanto segue:

1. “Garanzia” significa il presente documento; “noi”, “ci” e “nostro” si rieferiscono a Tiffany and Company, società per azioni con sede a New York; “Certificato” significa il Tiffany & Co. Diamond Certificate, che accompagna la presente garanzia; “Diamante” significa il diamante identificato nel Certificato; “Gioiello” significa l’articolo di gioielleria contenente il Diamante; “Lei” e “Suo” si riferiscono a te, il primo acquirente del Gioiello, e la prima persona alla quale darai il Gioiello durante la tua vita.

2. Se il Diamante non è come promesso nel Certificato faremo tempestivamente quanto segue, a tua scelta: - accetteremo la restituzione del Gioiello e rimborseremo interamente il prezzo di acquisto, oppure - sostituiremo il Diamante con un diamante che soddisfi o superi ciascuna delle caratteristiche garantite.

3. Questa garanzia rimane in vigore per tutta la tua vita, finché resterai in possesso del Gioiello.

4. Se presenterai un reclamo in base alla presente Garanzia, ci dovrai consentire di: - esaminare l’originale del Certificato; - cercare di chiudere il reclamo raggiungendo un accordo amichevole; - esaminare il Gioiello e qualsiasi valutazione gemmologica sulla quale si fonda il tuo reclamo; - rimuovere il Diamante dal Gioiello per eseguire l’esame gemmologico; e - far esaminare il Diamante da un laboratorio gemmologico indipendente.

5. Risponderemo al tuo reclamo il prima possibile, in ogni caso entro 45 giorni dal ricevimento dello stesso. Il reclamo va indirizzato a qualsiasi negozio Tiffany and Company.

6. La presente Garanzia è subordinata alle condizioni dichiarate nel Certificato e a quelle dichiarate di seguito: - la presente garanzia copre soltanto la mancanza di conformità del Diamante rispetto a ciascuna delle caratteristiche dichiarate nel Certificato al momento della vendita e non copre danni arrecati al Diamante dopo la data di vendita; - la condizione del Diamante sarà deteminata esaminandolo con una lente non superiore ai 10 ingrandimenti e secondo le normali tecniche gemmologiche; - se ti abbiamo fornito un grafico o diagramma con la mappatura delle caratteristiche interne o esterne del Diamante, quel grafico o diagramma è stato fornito esclusivamente ai fini dell’identificazione e la presenza o assenza di una caratteristica nel grafico o diagramma non sarà coperta dalla presente Garanzia; - l’accuratezza degli angoli e delle misure lineari sarà determinata in base alle seguenti tolleranze: ±0.2º e ±0.02 millimetri; e - l’assenza di trattamenti sarà determinata da test gemmologici generalmente in uso al momento della vendita.

7. La presente Garanzia non pregiudica i tuoi diritti stabiliti dalla legge.

RILASCIATO DA: TIFFANY AND COMPANY